Caricamento immagini...

Louis Moinet riconoscimenti

Sono passati un po’ di anni, per la precisione 250, ma a Bourges è stata intitolata una strada all’inventore del cronografo che vi nacque e abitò a lungo vicino all’attuale “Impasse Louis Moinet”.

After 250 a street in Bourges remembers Louis Moinet, a partnership with Geneva Art and Design University and first LM Strike.

La targa stradale a Bourge, il Maestro orologiaio, ma anche docente di Belle Arti, uno dei cronografi, l’Università a Ginevra

Con buona pace di Rieussac, che probabilmente era riuscito a fare più notizia, visto che il primo cronografo, ripreso poi da Montblanc, tracciava con l’inchiostro i tempi durante le corse di cavalli. Ci sono però anche altre notizie su Les Ateliers Louis Moinet fondata a Saint-Blaise nel 2004. In giugno è stata siglata una partnership con HEAD, l’Università ginevrina di Arte e Design, un premio per studenti di talento sarà messo in palio sul tema “orologio del futuro”.

Louis Moinet Sonnerie a passage

Infine il 21 giugno è stato anche presentato il primo Louis Moinet con soneria a passaggio ideato dal maestro orologiaio Eric Coudray.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *