Caricamento immagini...

I venticinque anni di Nautica

Il 5 aprile Milano ha ospitato tre eventi legati agli anniversarii di Marchi orologieri. Iniziamo dal più giovane, quello del venticinquenne Nautica, proseguiremo con gli altri due e non vi diciamo quali sono per creare un po’ di suspense.

On April 5th there were in Milano 3 events for Brands and watches anniversary; let’s  begin from the youngest, the others will follow soon.

Nautica è un nome che gli sportivi, e in prima fila quelli che amano il mare, conoscono bene, Dal 1983, quando l’azienda fu fondata da un designer americano, produce abbigliamento casual e sportivo e non solo per il mare. Dieci anni dopo sono arrivati anche gli orologi al quarzo sin dagli inizi non legati solamente al mondo del fashion, prodotti su licenza dal Gruppo Timex, Affidati come design a Giorgio Galli Lab. hanno casse in acciaio w.r.m.100, in qualche caso imponenti, e dettagli tecnici come per esempio il profondimetro.

Nella collezione Porthole l’automatico per il 25°anniversario

Per il 25° anniversario nella collezione Porthole (molte le traduzioni, ma la più indicata è “oblò” per la forma della cassa) è arrivato un movimento meccanico a carica automatica scheletrato. La cassa in acciaio IP canna di fucile, ø 44 mm è w.r. m.100, la corona è a vite. Dal quadrante open-worked e dal fondello trasparente si vedono i ruotismi del movimento; invece dei soliti indici ha le bandierine nautiche, segno distintivo della Marca, che formano le parole “Nautica Style”, il cinturino è in silicone. Presentato in anteprima in gennaio, la tiratura limitata a 500 esemplari ne ha già fatto un oggetto “cult”.

 

One comment on “I venticinque anni di Nautica

  1. Lorenzo Sutti ha detto:

    Bello il Corum dei “poveri!”?!!! 😉
    Bacetti
    n.n.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *