Caricamento immagini...

B&M da Verga a Milano

In giugno il negozio di Corso Vercelli, gestito da Valeria Verga, è diventato un ampio palcoscenico (recentemente la superficie espositiva è stata ampliata) per le novità 2018 di Baumet&Mercier nella collezione Clifton.

Valeria Verga hosted clients and friends on June 20th to show, in Corso Vercelli, Baume&Mercier novelties: Clifton Club Indian (three chronographs in limited edition) and Clifton Club Baumatic.

Nelle vetrine richiami sportivi alla motocicletta americana Indian e ai nuovi cronografi  Baume&Mercier nati dalla partnership con la marca nata nel 1901 e che già dopo due anni aveva dimostrato le sue ottime caratteristiche, esaltate nel 1907 dal motore bicilindrico a V rispetto alla concorrenza che aveva un suo cilindro e culminate poi con 121 record ufficiali. Oggi tre nuovi modelli Clifton Club Indian sono realizzati in edizioni limitate per gli appassionati. Per tutti movimento automatico Valjoux 7750, casse in acciaio, lunetta fissa anche trattata ADLC, fondello con le incisioni “one out of..” seguito dal numero degli esemplari realizzati (1901 o 1967); quadrante scheletrato, nero o silver con il n°35 del campione Burt Munro in evidenza al 9.

La vetrina per l’evento, Valeria e il fratello Umberto, novità B&M Indian, le spiegazioni

Durante l’incontro un maestro orologiaio ha anche spiegato agli invitati i segreti della micromeccanica nei movimenti. Grandi pannelli infatti hanno illustrato anche la componentistica dei nuovi Clifton Baumatic, cinque versioni in acciaio o acciaio oro con cinturino o bracciale e movimento Calibro BM12-1975A con carica di 5 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *