Caricamento immagini...

Piaget Altiplano Pocket Watch

Il 2 febbraio abbiamo pubblicto l’Altiplano che Piaget ha realixxato per il 60° anniversario, un modello elegante e sottile, in linea con il DNA della Marca. Nella collezione adesso è presente anche un orologio da tasca, realizzato in 26 esemplari.

On last Februzary 2nd we published Altiplano 60° Anniversary, now there is also an elegant Pocket watch with blu dial and e very thin self-winding movement.

i26 gli esemplari del Tasca Altiplano

Il quadrante è nell’identico colore blu di quello da polso incrociato al centro e con indici d’oro applicati; la cassa ø 50 mm è in oro bianco e ha un laccio in pelle, Questo Pocket watch che ha come Ambassador Ryan Reynolds, può diventare anche un orologio da tavolo su un supporto altrettanto raffinato che riprende, in blu, il disegno di un modello da polso con quadrante e lunetta lavorata a marqueterie con incrostazioni di occhio di tigre. L’orologio, conservato nel Museo dell’orologeria di Ginevra proprietario di una ricca collezione di Piaget d’epoca, fu realizzato nel 1974 con uno spessore di 4,7 mm, il movimento è il carica manuale Piaget 9P . Tornando invece al Pocket watch Il fondo in vetro zaffiro mostra il movimento e l’incisione dello stemma Piaget.

Ryan Reynolds e il Tasca Altiplano in versione da tavolo

Adatto ai dandies del terzo millennio che si stanno accorgendo di quanto sia raffinato portare un orologio da tasca visto che il panciotto dei nostri nonni si è trasformato in un moderno gilet, anche variamente colorato, senza dimenticare che c’è sempre la tasca dei pantaloni e il passante al quale agganciare la catena. Il movimento è il calibro automatico Piaget 1200P di Manifattura, il cui spessore è di 2,35 mm, 25 rubini, 44 ore riserva di carica,, 21.600 A/h.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *