Caricamento immagini...

Paul Picot: eventi e anniversari

La Marca di Le Noirmont si divide tra il mare e le auto storiche, questi gli eventi che hanno visto in pole position gli orologi Morandi, Plongeur, Gentleman e Mariner Bronze.

Sea, ancient cars and movies have seen Paul Picot in pole position with watches Plongeur, Mariner Bronze, Morandi and Gentleman

 

La nona edizione del Memorial Morandi, gara di auto storiche  organizzata il 29/9-1/10 dal C.A.M.S.C. di Castiglione delle Stiviere in onore del pilota castiglionese che vinse la prima Mille Miglia, si è svolta sul lago di Garda partendo da Desenzano per concludersi alla Villa Pasini a Puegnago, dove si è svolta la premiazione.

Oltre trenta gli equipaggi che su auto fabbricate prima del 1940 hanno affrontato la gara vinta da Alberto Aliverti e Lorenzo Cogliandro, su FIAT 508 C, ai quali è andato l’automatico dedicato a Giuseppe Morandi in edizione limitata che sul quadrante a ore 9 ha la data della Mille Miglia 1927; secondi si sono classificati Sergio Sisti e Anna Gualandi, terzi Giuseppe Nobis e Paola Mambrini.

Tre versioni del Plongeur di Paul Picot

In occasione del Campionato mondiale di vela 2017 che a Murgia Porto San Rocco ha visto sei giorni di regata, in pole position anche l’edizione per i 30 anni del Plongeur con cassa in acciaio e oro rosa w.r. 300 metri nella versione anche DLC Black, movimento automatico, cinturino in caucciù.

E parlando di anniversari ricordiamo anche la collezione Paul Mariner, nata nel primo anno di vita della Marca che presentò un subacqueo professionale con certificato COSC e dettagli speciali che vennero via via modificati nel corso degli anni.

L’edizione del 40°anniversario, festeggiato l’anno scorso, è stata realizzata con cassa in bronzo w.r.200 ø m. 42 mm, movimento automatico su base ETA e lunetta in ceramica. Quest’anno invece si presenta in due nuove versioni con lunetta in ceramica e quadrante blu o in bronzo con quadrante nero.

 

 

Infine il 23 settembre a Cortinametraggio, durante il Festival del cinema d’autore svoltosi a Pietrasanta, Paul Picot ha premiato il regista Paolo Genovese per il corto The place, con un Gentleman automatico in acciaio, quadrante silver con una lancetta blu, il colore preferito dal regista.

Paolo Genovese e l’automatico Gentleman

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *