Caricamento immagini...

Patek Philippe da Pisa Orologeria

Il 15 settembre 2017 è stata inaugurata da Pisa Orologeria la boutique Patek Philippe. Dal 2008 la Marca ginevrina aveva un suo spazio nel negozio milanese di via Verri, ma una boutique su due piani per un totale di 300 mq, unica in Italia e la più grande d’Europa, con un suo ingresso e molte vetrine, è tutta un’altra cosa.

On September 15th Pisa Orologeria opened new Patek Philippe Boutique, 300 sq.m.on two levels with own entrance and many show-windows; inside also an ancient Czapek Clock.

La Vip Room le zona ospitalità e quella di vendita, il laboratorio

Alle vetrine su via Verri si aggiungono quelle che si aprono sulla piazza Pisa, così veniva chiamato l’ingresso all’orologeria, ideato nei primi anni Duemila per esporre i marchi più prestigiosi distribuiti. Oggi le vetrine, che si aprono dall’interno e hanno vetri di notevole spessore, sono di Patek Philippe e a rotazione espongono gli orologi più affascinanti della Maison, così anche chi non ha il coraggio di entrare perché mai potrà permettersi un Patek, riesce a vederli con calma da vicino.

Gli architetti ginevrini hanno lavorato con Vittorio Carena, progettista architettonico della nuova Boutique, all’interno l’atmosfera è quella di una casa privata con divani, poltroncine, scrivanie e librerie che ospitano i molti libri pubblicati da Patek Philippe. Uno spazio è riservato alla vendita, uno all’ospitalità mentre una Vip Room, invisibile dalle vetrine della strada, accoglie le trattative più importanti.  Una scala porta al primo piano dove c’è una sorpresa, un laboratorio Quick Service per controlli e piccoli interventi.affidati a maestri orologiai. Ovunque colori caldi, marmi, legni pregiati, dalla radica d’acero al palissandro delle Indie per le boiseries, luci diffuse e pannelli con il simbolo della Maison, la Croce di Calatrava. .

Philippe Stern presidente ad honorem di Patek Philippe

Per concludere, entrando a sinistra non si può non notare una pendola ottocentesca firmata Czapek, il primo socio di Norbert de Patek; proprio di fronte a questo pezzo da museo abbiamo fotografato Philippe Stern nel 2008 quando venne inaugurato lo spazio Patek Philippe all’interno di Pisa Orologerie. Sicuramemte sia lui sia il presidente Thierry, verranno a vedere la boutique e poiché siamo in vena di ricordi fotografici pubblichiamo anche un tavolo apparecchiato per un gala dinner nella piazza Pisa, quella che adesso, leggermente rimpicciolita è diventata piazzetta Patek,e fra le novità ha anche un nuovo lampadario in vetro di Murano appositamente realizzato.

2014 piazza Pisa e un gala dinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *