Caricamento immagini...

Oris per i 40 anni di Racing Williams

Spesso i legami fra i Marchi di orologi, le automobili e i campioni sono limitati nel tempo. Non è questo il caso di Oris che dal 2003 è legato alle Williams.

It’s a very long partnership between Oris and Williams Racing; for the anniversary of this team, winner of many titles, Oris has made the 4o° Chronoris Anniversary, but at Baselworld there were also other novelties, we’ll write about soon.

 

Merito della profonda amicizia che lega l’attuale presidente del Marchio orologiero, Ulrich Herzog e Sir Fank Williams. Così il 40° anniversario del Team Williams (la prima vittoria fu quella al G.P.di Spagna del 1977) ha fatto nascere un Chronoris Anniversary in edizione limitata.

Nico Rosberg entra nella F1 con un Oris al polso; qui con Ulrich W.Herzog

La Williams Racing ha vinto 16 Campionati del Mondo di Formula 1®, di cui nove come costruttore e sette con piloti già famosi o aiutandone altri ad entrare nella formula maggiore, come per esempio Nico Rosberg nel 2009. Nel suo Museo conserva le auto vittoriose, i caschi, numerosi premi e altre testimonianze di questi 40 anni di gare.

Il nuovo Chronoris per il 40° anniversario della Williams Racing

Il Chronoris Anniversary ha un’ulteriore valenza, riprende, con un look più attuale, il primo cronografo realizzato da Oris nel 1970 La cassa ø 40 mm w.r. a m.100, è in acciaio, il movimento è il Calibro Oris 673 automatico su base Eta 7750, sul quadrante nero lancetta dei secondi cronografici e scala dei minuti blu, il colore della Williams, il logo della Williams Racing è inciso sul fondello. Il cinturino è in pelle o in caucciù ma si può scegleire anche il bracciale di metallo flessibile con fibbia pieghevole. Gli esemplari sono mille e nell’astuccio c’è anche un cinturino Nato in tessuto grigio, con gli strumenti per la sostituzione oltre a un panno antistatico.

A prescindere dai legami sportivi vi diamo appuntamento per un prossimo articolo perché a Baselworld 2017 Oris, che alla fine degli anni Settanta aveva realizzato in proprio 279 Calibri, ha presentato il Calibro 113 che continua la strada intrapresa nel 2014, per il 110° anniversario del Marchio, con un ritorno alla tradizione di Manifattura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *