Caricamento immagini...

New Zealand e Omega vincono l’America’s Cup

La sfida finale dell’America’s Cup, giunta alla trentacinquesima edizione, ha visto ETNZ battere clamorosamente il detentore del trofeo, Oracle.

New Zealand and Omega win America’s Cup 2017; for this important regatta two Omega Watches: one Speedmaster in limited edition for winning team and one Planet Ocean Semaster.

A parte i risultati ottenuti da un equipaggio brillante, sotto il profilo orologiero è una rivincita di Omega, dal 1995 vicino alle regate, su un marchio come Panerai, nato per le sfide in mare.

Al polso del team vincitore lo Speedmaster X33 Regatta. Cassa ø 45 mm in titanio grado2, lunetta in ceramica e titanio, con 4 stelle che riprendono quelle della Croce del Sud nella bandiera neozelandese; un pulsante rosso invia i segnali acustici per il count-down dei 5 minuti e il cronometraggio progressivo della gara, sul quadrante indicazione analogica e digitale, fondello dedicato. Movimento calibro Omega 5620 al quarzo multifunzione termocompensato, tre fusi orari, cronografo. L’edizione è limitata a 2017 esemplari.

I due Omega dell’America’s Cup 2017

Il secondo modello è il Planet Ocean Deep Black, Omega Co-Axial Master Chronometer GMT distinto dai colori blu e rosso della bandiera neozelandese, cassa in ceramica nera ø 45,5 mm w.r. a m.600, fondello dedicato, lunetta in ceramica con scala graduata e indicazioni in Liquidmetal, movimento Calibro Omega 8906 automatico bidirezionale, antimagnetico a 15000gauss, due bariletti montati in serie, spirale in silicio.

Infine per gli appassionati dei dettagli pubblichiamo il disegno del quadrante del modello in edizione limitata con le indicazioni per il suo impiego.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *