Caricamento immagini...

Dolce&Gabbana vogliono stupire

Alta sartoria e alta orologeria? un bel matrimonio che alla Scala di Milano, nella recente sfilata D&G dedicata a Giuseppe Verdi, ha visto in passerella anche 4 orologi complicati con movimenti di fattura elvetica e nomi di altrettante opere famose.

High watchmaking and high tailoring in 4 complicated watches; Dolce&Gabbana named them like famous Verdi’s operas; an idea mainly for collectors; but who knows, may be it’s the beginning of exclusive collections; their complicated movements are swiss made. 

Quattro esemplari unici che dovrebbero dare origine a future collezioni esclusive. anche se per ora si rivolgono a quattro appassionati collezionisti di orologi e di Marchi sul quadrante e movimento. Li pubblichiamo volentieri perchè sono un aspetto dell’orologeria che si rivolge a un pubblico selezionato per molte ragioni che vanno dall’estetica alle disponibilità economiche, ma che comunque dimostrano la vitalità del comparto orologiero, soprattutto per ciò che riguarda l’unicità del segnatempo, il concetto del solomio, una strada che in parte da qualche anno ha imboccato anche Vacheron Constantin coni customized esemplari della collezione Cabinotier, anche se il paragone può sembrare a molti irriverente.

 

Dolce&Gabbana, dall’alto in senso orario Otello, Nabucco, Don Carlo e Macbeth

Ecco i quattro orologi da uomo che esteticamente rispecchiano lo stile spesso ironico e trasgressivo di Dolce&Gabbana, ma che custodiscono movimenti svizzeri di alta orologeria scelti ad hoc.

OTELLO: la cornice d’oro reca il simbolo di Venezia, il leone alato. cassa mm 38×44, movimento d’epoca restaurato: NABUCCO cassa in oro ø mm 44,50, quadrante in smalto, la scultura è dedicata all’Arcangelo Michele, il ponte del tourbillon riprende il logo della Marca; DON CARLO Ripetizione Minuti con scappamento a tourbillon è senza dubbio il più prezioso come opera di oreficeria, dal coperchio traforato della cassa in oro ø 46 mm, si vede il quadrante in giada con indici in smeraldi. MACBETH cronografo monopulsante con ruota a colonne e scappamento a tourbillon; cassa in oro ø 46 mm, sul quadrante indicatore riseva di carica 100 ore, contatore dei secondi e dei minuti cronografati.

Per vederli ed eventualmente prenotarli, basta mettersi in contatto con D&G a Milano in corso Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *