Caricamento immagini...

Baselworld 2017, Charriol

Charriol, una delle poche aziende orologiere ancora a conduzione familiare, dagli anni ’80 produce non solo orologi, ma anche gioielli e accessori di lusso (penne, borse, cinture, occhiali).

Charriol founded in the Eighties by Philippe Charriol is a private Brand belonging to a family (together with Philippe there are his wife Marie-Olga and sons Coralie and Alexandre). New are precious St.Tropez, another is dedicated to Place Vendome and in Columbus collection a new prune dial; all with quartz movements.

A fianco di Philippe troviamo la moglie Marie-Olga, responsabile delle pubbliche relazioni e i figli, Coralie Charriol-Paul direttore creativo del reparto gioielli e Alexandre responsabile del visual. La marca è nota in tutto il mondo, ha 285 boutique (di cui 225 in Cina) ed è presente in 3800 punti vendita.

Iconica è la collezione femminile St.Tropex con il bracciale composto da più file di cavi nautici (le cosiddette cime). Proprio in questa linea una novità è dedicata a Jules Hardouin-Mansart,, uno degli architetti che, nel XVII secolo fecero grande Parigi; tra l’altro ideò Place Vendome, che oggi ritroviamo nel St.Tropez, dalla cassa piccola ed elegante (mm 25X30 con angoli smussati). Il modello è disponibile in acciaio acciaio inossidabile 316L placcato oro giallo o rosa, quadrante in adreperla bianca, opalina o decorazione circolare incisa, indici in diamanti (8 o 62) che sono incastonati anche sulla cassa, il movimento è un ETA al quarzo, il bracciale è completato da 6 cavi in acciaio fermati da due clip e da una catena a maglia marinara.

i St.Tropez gioiello Greenlight ø mm 35, con la cassa rotonda

Più lussuosi i St:Tropz rotondi con la lunetta che incastona zaffiri bianchi baguette o tsavoriti; il quadrante è in madreperla con indici preziosi; il movimento al quarzo è svizzero.

Columbus con il quadrante color prugna e lo stand nella Hall 1.1.

Infine tra i Columbus una versione, con dettagli in stile marinaro su cassa (ø mm 30) e corona, ha il quadrante color prugna, il colore del Marchio, che appare anche nella decorazione dello stand nella Halle 1.1. Oltre alla versione in acciaio è disponibile anche quella in acciaio e diamanti su lunetta e indici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *