Caricamento immagini...

Vacheron Constantin Quai de l’Ile in acciaio

Nata nel 2008 la collezione Quai de l’Ile prende il nome dalla storica sede della Marca, là dove il Reno confluisce nel lago di Ginevra.

Born in 2008 Quai de l’Ile collection remembers historical place of first Vacheron Constantin factory; day-date was awarded at GPHG 2008, during SIHH 2011 an annual calendar retrograde arrived, now there is a new selfwinding day date with steel case and new Caliber 5100.

Nel 2005 per il 250°anniversario fu presentato il Tour de l’Ile, dedicato all’antica torre dell’isola,  il più complicato orologio da polso sino al Ref.57260 realizzato per il 260° anniversario. Entrambi questi due supercomplicati hanno fatto la gioia di grandi collezionisti anche per la loro tiratura limitata. Invece nel 2008 la collezione Quai de l’Ile ha imboccato una strada diversa anche se senpre dedicata a facoltosi collezionisti offrendo la possibilità di scegliere l’abbinamento fra i 7 elementi che compongono la cassa (fianchi laterali a ore 3 e a ore 9, anse a ore 12 e a ore 6, coprianse a ore 12 e a ore 6 e piastra di tenuta oltre lunetta, fondo e quadrante) così da creare il “proprio” orologio, un pezzo unico. Modelli disponibili: un day-date e poi un calendario annuale retrograde; per Only Watch il day-date è stato offerto da Vahceron Constantin con la cassa in titanio.

Quai de l'Ile 2008 premiato al GPHG e il calendario

2008 Quai de l’Ile premiato al GPHG e calendario annuale retrograde del 2011

Adesso nella collezione è arrivato un automatico con la cassa a cushion in acciaio ø 41 mm, quadrante opaline color argento o nero, originale la data che appare su dischi a due livelli, uno trasparente reca i giorni del mese, l’altro ha un indicatore bianco luminescente che punta sulla data esatta. Nuovo il movimento automatico Calibro 5100 sviluppato e realizzato in house, 28.800 A/h, 37 rubini, riserva di carica di circa 60 ore grazie a due bariletti; il modello ha il Punzone di Ginevra.

Vacheron Constantin Quai de l'Ile in acciaio

Vacheron Constantin Quai de l’Ile automatico con la cassa in acciaio

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *