Caricamento immagini...

Rado Star Prize 2016 a Milano

Il Premio internazionale promosso da Rado nella settimana del Design a Milano, è stato organizzato per la prima volta in Italia, coinvolgendo gli studenti dell’Istituto Marangoni.

For the first time International Rado Prize was held in Milano with Istituto Marangoni. Matteo Agati was the winner for Jury, but till May 30th everybody can vote among all others for Public Prize: http://radostarprize.rado.com/italy. soloPolso ia watch magazine so we are publishing also some very light Rado 2016 novelties.

I giovani sono stati invitati a ideare, sul tema della leggerezza caratteristica degli orologi Rado, un accessorio da indossare. La fabbrica di Lengnau da sempre proiettata nella ricerca con studi ed esperimenti, è leader nella produzione di orologi in ceramica high-tech e sono molto leggere le sue novità 2016.

Il progetto di Matteo Agnati

Hyperethereal, progetto di Matteo Agnati

I progetti, realizzati in poche settimane sono stati presentati da studenti di molte nazioni e la scelta della giuria per i dieci finalisti non è stata facile. Andrea Caputo VP marketing Rado ha consegnato il premio (un orologio Rado e uno stage a Lengnau) al vincitore, l’italiano Matteo Agati, che ha progettato un paio di occhiali molto originali. Con il calore del corpo, diventano in parte invisibili; tra i materiali scelti un polimero termoplastico, plastica fusa con pigmenti termocromici che cambiano colore a seconda della temperatura e un film, Sol-Gel, per dare una iper-trasparenza al polimero.

Questi i nomi e le nazioni degli altri nove finalisti. Cina: Xin Hu;  Spagna: Monica Subirana Martinez, Maria Luisa Galan Barbudo; Sud Korea: Anna Suh; Turchia: Deniz Demirkanli, Mahmut Agac; Ucraina: Danicheva Oksana, Italia: Gianluca Di Martino, Claudio Maria Potenti. Sino al 30 maggio si può votare in rete per far vincere al progetto preferito il Premio del pubblico: http://radostarprize.rado.com/italy.

Tre novit Rado 2016

Tre leggerissime novità Rado 2016

Infine. poiché soloPolso è una rivista di orologi, concludiamo con alcuni Rado leggerissimi presentati in marzo a Baselworld. In senso orario dall’alto HyperChrome Ultra Light (500 esemplari, dimensioni: 43 x 50,5 mm) in ceramica al nitruro di silicio, con inserti in titanio extra duro, movimento automatico con ponti in alluminio anodizzato nero e massa oscillante nera, quadrante grigio. Il modello True Thinline è al quarzo: mm 39 x 43,3 mm, cassa e bracciale in ceramica nera lucidata, quadrante nero a soleil. True Open Heart (500 esemplari) con il movimento automatico, riserva di carica 8o ore, ha la cassa in ceramica high-tech opaca, dimensioni 40,1 x 47,3 mm.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *