Caricamento immagini...

Pre Basilea 2016 : Chanel

Tra i Marchi dell’Alta Moda che si sono interessati agli orologi, Chanel ha dimostrato una grande versatilità. Numerose le collezioni rinnovate sia per materiali sia per i movimenti grazie a maestri orologiai di grande fama. Per i cosiddetti Mestieri d’arte la Maison collabora con storici laboratori ispirandosi spesso a oggetti che arredavano la casa di Cocò Chanel.

Among Brand arriving from Haute Couture Chanel shew a great creativity either in jewels or in watches, working with Maitres Horlogers and historic ateliers, here some novelties for next Baselworld.

 

Nuova la collezione Boy Friend presentata l’estate scorsa e proposta adesso anche in versioni con quadranti pavé in diamanti, con cassa in oro bianco o in acciaio. Semplici, eleganti e adatti a ogni occasione si può sceglierli in due misure (grande mm 26.7 x 34.6, piccolo mm 21,5 x 27,9) con o senza diamanti; movimento al quarzo.

Premiere Rock con toni turchesi, J12 Mirror, Boy Friend in acciaio e con diamanti

Premiere Rock in turchese, J12 Mirror, Boy Friend in acciaio o oro  con diamanti

Fra le collezioni iconiche i Première Rock Pop in acciaio (mm 15.8 x 23.6) in quattro misure, XS, S, M. L, quadrante in madreperla, movimento al quarzo svizzero e bracciale a catena, intrecciato quest’anno con pelle turchese o fucsia. Nella collezione J12 nata nel 20o0, arrivano 1200 esemplari della versione Mirror (mm 38 sub a m.200) in ceramica e acciaio con quadrante specchiato e movimento automatico (con movimento al quarzo la cassa è di mm 33). Nel j12G-10 il cinturino Nato si presenta in vernice bianca e nylon con passanti in acciaio e fibbia ad ardiglione.

Chanel Coromandel e alta gioielleria con Les Etnerlle

Nelle collezioni Métiers d’Art gli Chanel Coromandel e alta gioielleria Les Eternelles

Tutta la creatività di Chanel si esprime poi negli orologi Métiers d’Art con la collezione Mademoiselle Privée Coromandel e Glyptique (quadranti ricamati come dipinti o con elementi scolpiti su pietre preziose o in oro; ogni quadrnte è unico e occorrono non meno di 100 ore per realizzarli; sono tutti pezzi unici o prodotti in pochissimi esemplari). Infine l’alta gioielleria con Les Eternelles, una collezione “capsule” nella quale si esprime il savoir faire dei gioiellieri con due orologi à secret; il  bracciale in oro bianco a motivo matelassé, è composto da maglie quadrate con angoli arrotondati impreziosite da diamanti, una Morganite rosa di 43,66 carati a forma di piramide rivela, quando premuta, un quadrante segreto, l’altro con diamanti di tagli diversi reca al centro un diamante briolette di 5,26 carati, quando lo si preme rivela un quadrante rotondo al centro di un quadrato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *