Caricamento immagini...

Pre Basilea 2016: Terra Cielo Mare

Gli orologi tipo militare incontrano sempre il favore del pubblico, Terra Cielo Mare (che abbiamo sempre chiamato TCM) ne ha realizzato diversi dedicati all’Aviazione e alla Marina; il nuovo Orienteering El Alamein, adatto a chi è appassionato di escursioni, trekking o del mare in generale, ricorda l’eroismo dei soldati italiani.

Military watches are always appreciated: TCM produces a new version for Orienteering suitable for trekking or sea-sport with an historical name, remembering italian Heroes during II world Ward.

Per Baselworld 2016 l’ispirazione per una delle novità si affianca a ricordi storici, quelli legati al comportamento dei nostri soldati a El Alamein. Nella battaglia (23.10/4.11.1942) sconfitti dalla superiorità numerica degli avversari ebbero l’onore delle armi; ricordiamo anche che la divisione corazzata Ariete rifiutando di arrendersi, combatté fino all’ultimo uomo. Un passato ormai lontano e soprattutto sconosciuto a moltissimi giovani perché l’amor di patria non è stato più un vanto, ma un sentimento stantìo. Così per gli appassionati di orologi che ricordano e per chi invece sarebbe bene conoscesse una realtà storica, ben venga il nuovo Orienteering El Alamein, utile per orientarsi non solo in terra, ma anche in mare determinando in entrambi gli emisferi la posizione di chi indossa l’orologio .

tcm

TCM Orienteering El Alamein, automatico antimagnetico; la serie è numerata

Con la corona a vite a ore 2 (un anello rosso indica se non è stata serrata) si orienta la ghiera girevole interna in base all’ora e si trova il Nord (sistema brevettato) oppure guardando sul retro del modello la carta delle stelle (rifinita a diamante sul fondello in Titanio con PVD blu) si individua la Stella polare o la Croce del Sud. La cassa dell’orologio, ø 44 mm è in titanio grado 2 trattato PVD con viti passanti, la corona a vite per regolare le ore è alle 9, ; Movimento ETA 2824, quadrante color sabbia, cinturino in pelle o a richiesta tipo NATO con esterno in cordura e interno in lorica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *