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Irony Sistem51

La collezione degli Swatch dotati del rivoluzionario movimento Sistem51, lanciato nel 2013 a Baselworld (e in Italia l’anno seguente), si presenta nel 2016 in versione Irony, cioè con la cassa, ø 42 mm, in acciaio levigato.

New Swatch Irony with self-winding movenent Sistem51 born in 2013, and steel ø 42 mm case, arrived also on italian market. Watches have leather strap or steel bracelet and different dials. It’s a very classic collection sold from 175 to 210 Euro. 

SOul and Fly

Gli Irony Sistem51  versioni Soul e Fly

È una rivoluzione che, in modo più completo, ricorda quella del 1994, quando gli Irony tramutarono un orologio con la cassa in plastica in un modello serioso, legato alla tradizione e in grado di interessare non solo i giovani, ma anche i meno giovani. Oggi gli Irony Sistem51 puntano ancora su un look classico accentuato dalla forma della cassa in acciaio con fondo trasparente dal quale si vede il movimento composto da 51 elementi, coperto da 17 brevetti, con una riserva di carica di 90 ore; le lunette sono incise ai 5 minuti e le tacche sono dipinte nere, quadranti crema, nero mat, silver e un bel punto di blu, tutti accuratamente satinati e con indici stampati; infine il cinturino è in cuoio foderato o in gomma.

earth e Arrow

irony Sistem51 i modelli Earth e Arrow

Per chi invece ama il braccialato sono disponibili tre versioni, in acciaio, in acciaio con lunetta e maglie del bracciale trattate PVD e infine con il bracciale in maglia milanese.

Boreal, Stalac e Tux

Irony Sistem51 i modelli con il bracciale: Boreal, Stalac e Tux

Nonostante il diametro di 42 mm l’orologio della versione con cristalli sulla lunetta e bracciale in maglia milanese, assume un aspetto più aggraziato e femminile, ma non è detto che, anche in Italia, venga scelto solo dalle donne.

Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch sottolinea il design e la classicità della collezione che, come uno spartiacque, lascia libera la fantasia e la creatività per il resto della produzione futura. Infine Luca Mangiarotti, brand manager del marchio Swatch in Italia, è più che soddisfatto dei buoni risultati che i nuovi Irony hanno ottenuto in pochissimi giorni (la collezione è in vendita dai primi di ottobre), merito anche del loro prezzo (da €175 a €210) che li rende accessibili a un gran numero di appassionati dell’orologeria meccanica, inserendosi con la forza di un Marchio, ormai storico per i risultati raggiunti, in una fascia di mercato concorrenziale.

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