Caricamento immagini...

Fendi e gli orologi

I primi orologi Fendi risalgono al 1988; da anni il Marchio fa parte del Gruppo LVMH e nelle recenti edizioni di Baselworld abbiamo visto che le collezioni Fendi Timepieces rientravano nel campo fashion per dettagli legati alla pellicceria e in quello dei gioielli per le pietre preziose.

Fendi watches were made in 1988 and since then many collections arrived with precious stones and furs-details. Now there is a new Selleria limited edition with 8 watches whose dial remembers a sketch by Kark Lagerfeld with diamonds and red topazes.

Recentemente è stata lanciata una nuova collezione, la Selleria Limited and numbered Edition, composta da otto orologi accompagnati da una certificazione di Silvia Venturini Fendi. Riprendendo uno sketch ideato da Karl Lagerfeld nel 1971 per una pelliccia speciale (l’Astuccio), i nuovi orologi uniscono pietre preziose e smalto creando sul quadrante un raffinato motivo geometrico.

Collezione Selleria di Fendi

Selleria di Fendi con un prezioso motivo grafico

La cassa sagomata, ø 36 mm, è in acciaio, e incastona 84 diamanti, mentre sono 111 quelli sul quadrante in madreperla e smalto rosso, gli indici son in topazi rossi; la corona di carica ha un cabochon in madreperla. Tutti sono dotati di un sistema particolare per cambiare i cinturini (in cuoio, iguana o alligatore); il movimento al quarzo è svizzero.

L'orologio sulla collana in oro bianco, topazi e zaffiri

L’orologio e il pendente sulla collana

Infine questi orologi, indossati con una collana in oro bianco, dove si alternano 180 zaffiri bianchi e 180 topazi rossi, possono dare vita a un gioiello di sapore retrò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *