Caricamento immagini...

Bulova Moon Watch 2016

Nella collezione Bulova di questa primavera, in vendita da gennaio, c’è un orologio, il cronografo Moon Watch, che vanta precedenti storici.

A new Moon Watch Bulova chronograph, remembering Dave Scott’s watch during Apollo 15,  is in Spring 2016 collection; the original one was auctioned in November reaching a record. Bulova history remembers other important watches; for example Charles Lindbergh on Spirit of St.Louis wore a Bulova,

Nel 1971 l’astronauta americano Dave Scott indossò un cronografo Bulova nella Missione Apollo 15 e nell’inverno scorso, all’asta di Boston, questo segnatempo ha raggiunto un vero record, è stato infatti battuto a  $1.600.000. Anni prima Bulova aveva partecipato alla gara per fornire alla NASA un cronografo con particolari specifiche, ma al termine dei test venne scelto l’Omega; gli svizzeri agli inizi non compresero l’importanza di questa scelta, anche se poi si sono poi abbondantemente rifatti con le numerose collezioni dello Speedmaster Moonwatch.

Il Bulova indossato dall'astronauta Dave Scott nel 1971

Il Bulova indossato dall’astronauta Dave Scott nel 1971 durante la missione Apollo15

Bulova però ha altri ricordi nel cassetto che non tutti conoscono; per esempio questo. Charles Lindbergh, durante il volo in solitario dall’America all’Europa nel 1927 indossava un Bulova. A ricordo dell’impresa al pilota, rientrato negli Stati Uniti, fu assegnato il Bulova Watch Prize voluto da Joseph Bulova, il fondatore dell’azienda era stato tra i primi a rendersi conto del potere della comunicazione (il marchio impiegò subito anche la pubblicità radiofonica). Arde Bulova oltre al cospicuo assegno del Premio, regalò al pilota anche un nuovo orologio Lone Aigle, Aquila Solitaria, che aveva sostituito la precedente collezione Conqueror. Lindbergh ringraziando scrisse che l’orologio era una vera bellezza e la gran cassa mediatica contribuì ad ampliarne le vendite.

Il Bulova Moon Watch del 2016 e la confezione

Il cronografo Bulova Moon Watch del 2016, nella confezione anche un secondo cinturino NATO

Tornando ai giorni nostri il nuovo Bulova Moon Watch in acciaio ø 45 mm con pulsanti a filo cassa per un facile utilizzo anche con tute ingombranti, ha il fondello a vite, quadrante nero, vetro zaffiro, movimento cronografo UHF; due i cinturini, uno in pelle e uno NATO sul quale è stampata la data della missione spaziale Apollo 15: 08.02.1971 e la frequenza del quarzo UHF; nella custodia anche lo strumento per il cambio del cinturino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *