Caricamento immagini...

Baselworld 2016: Casio

Nello scorso novembre Casio ha presentato alcune anticipazioni delle collezioni che a Baslworld sarebbero state ulteriormente ampliate e delle quali ci occupiamo: dai G-Shock MRG e MTG ai quali fanno corona altri orologi Baby-G, Edifice, Sheen e Pro Trek, tutti alimentati ad energia solare.

On last November we saw some interesting novelties by Casio and in Baselworld there were others ones in every collection powered with solar energy.

Pro Trek 7000

L’anno scorso Casio e il Club Alpino italiano hanno collaborato presentando una versione particolare del Caso Pro Trekrw 3500;  alla fine di maggio scade il termine perché chi ama gli orologi, li indossa e ha fantasia, possa partecipare al concorso che è stato promosso anche su Facebook:”designadaltaquota.protrek.it” con il progetto di un nuovo cinturino ispirato ai valori del CAI. A Baselworld invece abbiamo visto il PRW7000, (foto a lato) ø 58,7×52,3 mm,  con bussola e sensore di autocompensazione orizzontale; sub a m.200; grazie alla tecnologia brevettata Triple Sensor Ver3 mostra dati del grafico delle maree, pressione atmosferica/altitudine e temperatura; sei volte al giorno riceve i segnali radio in Europa, Giappone e 5 volte in Cina; è un world time per 48 città, count-down, cronografa a 1/100″ rilevando anche i tempi parziali, indica alba, tramonto e… sugggerisce il momento migliore per la pesca.

 

G-SHOCK

CASIO G.SHOCK 2016

Casio G-SHOCK, in alto MRG-G1000HT dizione limitata,  MTG 1000AR,  sotto GWF-D1000 dedicato ai sub e GWN Q1000

Quattro le novità da mettere in risalto fra i G-Shock sub a 20 bar. Per il 20° anniversario della linea MRG il modello in titanio, ø 54,7×49,8, dual time e cronografia a 1/20″, è stato realizzato in 300 esemplari lavorando il metallo con la tecnica “isuiki *” l’artigiano lo martella sino a fargli assumere spessore e forma voluto. Lunetta e bracciale hanno una speciale finitura color argento, viti e pulsanti hanno invece il colore del rame, sul quadrante la scritta “20 limited”, il numero dell’esemplare è inciso sul retro. Il nuovo MTG1000AR, ø 58,8×54,7 mm, world time, count down, ha una lavorazione “jon plating rose gold” e black che accentua la resistenza della cassa in metallo e resina, dandole anche un aspetto vintage. Entrambi i modelli ricevono sia i segnali satellitari GPS sia quelli radio. Il primo G-Shock Frogman GWF-D1000, ø  59,2×53.3 mm, orologio professionale sub a m.200 con profondimetro e sensori, misura la profondità delle acque sino a m.80 con incrementi di 10 cm, mostra la temperatura con incrementi di 0,1 gradi Celsius e consente l’orientamento misurando anche 1 grado con la bussola che funziona anche con l’orologio in posizione inclinata. Oltre a ciò le caratteristiche orologiere sono identiche a quelle del Pro Trek sopra descritto. Il Gulfmaster GWN-Q1000, ø 48×57,3 mm, è un Concept professionale con 4 sensori per monitorare rapidamente le condizioni del mare, è un world time (48 città), count down, cronografa a 1/100″ e riceve i segnali radio.

BABY G – SHEEN – EDIFICE

Casio Baby-G, Sheen e Edifice

Casio Baby-G, Sheen e Edifice, gli ultimi due si connettono agli smartphone

Grafico delle maree e temperatura nei 5 nuovi cronografi Baby-G  con colori legati all’estate, casse sub a m 200, ø 46,9×45,3 mm, world time 48 città, count down; precisione +- 30″ al mese. Lo Sheen femminile adesso si collega allo smartphone (tecnologia Bluetooth); con l’applicazione Casio Watch+ si collega agli Internet Time Server, visualizza con grande precisione l’ora locale e quella mondiale su due quadranti con anelli di colori differenti che si sovrappongono creando una bella decorazione ed è un world time per oltre 300 città. Infine anche l’Edifice EQB 600D (cassa ø 51,9×47,3 mm e quadrante blu o nero) si collega allo smartphone con tecnologia analoga a quella degli Sheen, ma sul quadrante 3D, quello secondario a forma di cupola mostra la terra che, nelle 24 ore, ruota proprio come il nostro pianeta; quando la lancetta è nella metà superiore il fuso orario è quello notturno, in quella inferiore è diurno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *