Caricamento immagini...

Vacheron Constantin e Harry Winston interpretano l’anno della scimmia

Secondo il calendario zodiacale cinese il 2016, a partire dall’8 febbraio, è dedicato alla Scimmia e in novembre Vacheron Constantin ha svelato l’orologio dedicato a questo simbolo. Pochi giorni dopo è stata la volta di Harry Winston. Due interpretazioni diverse sia come stile sia come meccanica. Sono le prime, ma sicuramente ne arriveranno altre e puntualmente le pubblicheremo

Two watches for 2016 with the  chineese symbol of Monkey. Vacheron Constantin and Harry Winston were the first to unveil these novelties, others will arrive and we’ll publish all.

VACHERON CONSTANTIN METIERS D’ART Calibre de Manufacture

Le due versioni del Vacheron Constantin

Le due versioni del Vacheron Constantin dedicato all’anno della Scimmia

Nella collezione Metiers d’Art le due versioni dedicate all’Anno della Scimmia sono realizzate in 12 esemplarie recano il Punzone di Ginevra. Sul quadrante d’oro è inciso un motivo decorativo a foglie che accentua la profondità del disegno che viene sottoposto al trattamento dello smalto Grand Feu nei colori bronzo o azzurro. La scimmia, in oro o platino, viene lavorata dai maestri artigiani prima di essere applicata al centro del quadrante. Dalle quattro finestrelle sul quadrante il Calibro 2460G4 automatico 28.800 A/h, 27 rubini e 237 componenti, mostra i dischi di ore, minuti, giorno della settimana e data, la massa oscillante in oro 22 carati è decorata con la croce di Malta, la cassa è in platino o in oro rosa ø 40 mm reca inciso sul fondo l’anno 2016. La confezione speciale oltre alla matita per correggere le funzioni, ha una lente e una pubblicazione che spiega le differenti tecniche impiegate dai Maestri artigiani della Marca.

HARRY WINSTON PREMIERE Automatico dedicato all’anno della Scimmia

Il prezioso Première dedicato all'anno della Scimmia

Il prezioso Première di Harry Winston dedicato all’anno della Scimmia

L’automatico ideato dai Maestri di Harry Winston è un orologio civettuolo con una scimmietta che sembra quasi voler uscire dal quadrante in madreperla rosa tra un cascata di paillettes d’oro. Incisa in oro e con un occhio in diamante la scimmia si aggrappa alla lunetta impreziosita come le anse con 74 diamanti per quasi 2,5 carati, mentre la coda si avvolge maliziosamente, quasi a dondolarsi, sul diamante incastonato a ore 12. La cassa di questo orologio, ø 36 mm è in oro rosa, dal fondo in vetro zaffiro si vede il movimento automatico con la tradizione decorazione dell’alta orologeria e con la spirale piatta in silicio. L’edizione è limitata a otto esemplari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *