Caricamento immagini...

Sinergie Breitling

Anche per Breitling un orologio, e soprattutto un cronografo, deve mantenere la sua identità, ma ciò non toglie che le nuove tecnologie possano dare buoni frutti.

Also for Breitling a watch must keep its identity, but new technologies can be used to improve its functions. Here professional B55 and, for great public, Galactic for him and her.

Lo prova il B55 Conencted,  cronografo equipaggiato con il movimento elettronico multifunzioni B50 presentato l’anno scorso. Presentato a Baselworld 2015 si connette allo smartphone consentendo una più facile visualizzazioni di alcune funzioni; usando il display del telefono si possono attivare quelle dell’orologio come regolazione dell’ora, doppio fuso e altro, mentre dall’orologio si possono scaricare risultati da vedere subito, mettere in archivio o trasmettere.

Breitling B55 connected

Breitling B55 Connected in sinergia con lo smartphone

Pensato soprattutto per l’aviazione (ma interessante per tutti gli appassionati del Marchio e della precisione) il B55 certificato cronometro dal COSC ha un movimento SuperQuartzTM termocompensato, con indicazione analogica e digitale LCD 12/24 h retroilluminata (la si attiva piegando a 35° gradi la mano e premendo quindi la corona), ora universale UTC con 2° fuso orario, cronografia a 1/100 di secondo, due alarm quotidiani, indicatore di carica della batteria (ricarica dalla rete elettrica o dalla porta USB dal computer), countdown/countup concatenato a un cronometraggio di lunga durata e, grazie all’elettronica più avanzata (MET Mission Elapsed Time) si registrano tempi di volo memorizzando ora di decollo, atterraggio e data. La cassa è in titanio trattato black carbon. Per riconoscerlo basta osservare il quadrante che reca il simbolo blu della connessione; colori che si ripetono anche sul cinturino in caucciù.

Breitling Galactic-

Breitling Galactic Unitime T-Sleek e il Galactic 36 per donna

Tornando a modelli utili per viaggiatori meno professionali il Galactic Unitime T-Sleek, foto sopra, è un Ore del mondo in acciaio ø 44 mm, sub a m.100 con corona a vite, lunetta in carburo di tungsteno, una lega di estrema durezza. Il movimento è il Calibro Breitling B35 di Manifattura (carica automatica, 28.800 A/h, 56 rubini, ora universale certificato cronometro dal COSC). Al centro del quadranti bianco Antarctica o nero Trophy, la figura del mondo.

Infine sempre Galactic il 36, un Breitling al femminile; cassa ø 36 mm in acciaio sub a m.100 con lunetta in carburo di tungsteno; movimento elettronico Calibro 74 SuperQuartz™, termocompensato con batteria al lithio (8 anni di vita e indicatore EOL di fine carica). Si può sceglierlo con  quadrante nero o bianco in madreperla anche con indici in diamanti, con bracciale Pilot o cinturino in pelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *