Caricamento immagini...

Royal Oak Audemars Piguet di nuovo in pole position

Dopo l’attenzione dedicata dalla Marca di Le Brassus al Royal Oak Offshore, il Royal Oak si prende una rivincita, nel giro di un mese ha presentato due novità.

After tribute to Royal Oak Offshore iconic Royal Oak is still on pole position with two novelties..

 

Un cronografo automatico Calibro 2385 in acciaio, ø 41 mm, è stato dedicato all’Expo 2015 con un tocco di italianità (sul contatore dei minuti sono in rosso gli indici del 20 e del 30) e sul fondello l’incisione Swiss Made Limited Edition, gli esemplari sono 500. Altro dettaglio il cinturino in caucciù, che ha un solo precedente nel modello dedicato ad Alinghi nel 2002; il colore blu riprende quello del quadrante e a un monarchico potrebbe ricordare Casa Savoia.

Il cronografo ROyal Oak dedicato a Expo 2015

Il cronografo ROyal Oak dedicato a Expo 2015

Molto più importante il Royal Oak Concept, nato su suggerimento di Michael Schumacher che in Svizzera sta ancora combattendo la sua battaglia per recuperare dopo l’incidente sulla neve, mentre suo figlio Mick, a 16 anni, si appresta a seguire la strada del celebre papà: in aprile ha vinto la gara di apertura della F4 tedesca a Oschersleben.

Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher

Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher

Il Laptimer Michael Schumacher, in tiratura di 221 esemplari (tante sono state le gare in cui Schumi era andato a punti) è il primo cronografo meccanico con Calibro di Manifatura 2923 a carica manuale (413 componenti, 34 rubini, 28.800 A/h) in grado di cronometrare giri consecutivi e dotato di funzione flyback. Le due lancette indipendenti della cronografia sono comandate da tre pulsanti: a ore 2 per avviare e arrestare la rilevazione, a ore 4 per azzerarla mentre quello a ore 9 arresta una delle lancette azzerando l’altra e riavviandola; ciò consente di registrare il giro appena iniziato registrando anche quello dell’ultimo giro. La funzione di fly-back può anche essere attivata normalmente. La cassa, ø 44 mm, la lunetta e il fondello sono in titanio, corona e pulsanti sono in ceramica, i pulsanti hanno una protezione in titanio. Cinturino in caucciù nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *