Caricamento immagini...

Piaget flagship a Parigi

Piaget aveva annunciato che il 27/4 avrebbe aperto a Parigi, in Rue de la Paix 7, la sua più grande boutique, ma l’evento è stato rinviato ai primi di maggio.

Within some days Piaget will open its biggest flagship in Rue de la Paix 7 Paris, with more than 500 sq.m. over two floors, for high jewellery and watches.In attesa delle fotografie ufficiali, pubblichiamo il dipinto di Bertrand de Miollis che ha creato una magìa notturna con lo sfondo di place Vendôme.

Il dipinto di

La nuova boutique Piaget nel dipinto di Bertrande de Mioliis

Con 500 mq, su due piani sarà la più grande al mondo, alle collezioni esclusive saranno dedicati oltre trecento metri quadrati e qui la gioielleria regnerà sovrana, ma ci sarà anche ampio spazio per gli orologi, molti dei quali per design e incastonatura delle pietre sono dei veri gioielli.

Come curiosità ricordiamo che nella Francia imperiale (seconda metà del XIX secolo), il celebre creatore di moda Charles-Frédéric Worth proprio al n°7  di Rue de la Paix riceveva il bel mondo internazionale del quale facevano parte teste coronate; gli si attribuisce il successo della crinolina che allargava a dismisura le gonne delle dame e se vogliamo scavare più a fondo nei ricordi, una sua nipote, Andrée, sposò Louis Cartier alla fine dell’Ottocento.

Infine questa estate Piaget avrà una sua boutique anche a Milano, in via Pietro Verri, dove prima c’era la boutique di Van Cleef&Arpels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *