Caricamento immagini...

Patek Philippe, lavori in corso

IMG_1578Secondo quanto si apprende dalla stampa elvetica, Patek Philippe ha deciso un forte investimento per ampliare lo stabilimento a Plan-le-Ouates dove, nel 1996, aveva riunito la sua attivita manifatturiera.

Patek Philipe, according to swiss press, is going to improve Plan-les-Ouates factory in order to be able to have the whole watchmaking (or at least a big part of it) in the same place.Works would be finished within 2018.

Già nel 2003 però la Maison si era accorta che lo spazio a disposizione era insufficiente e aveva supplito con altri atelier a Perly, St.Imier, La Chaux-de-Fonds, Alle, Le Brassus, nel Giura e ampliando Plan-les-Ouates, adesso qui è la volta di una nuova costruzione di sei piani, dei quali due sotterranei, per circa 50.000 mq, così da riunire nuovamente le diverse attività e con la possibilità di avere anche quella riserva che si stima necessaria per i programmi di espansione della Marca. I lavori dovrebbero essere completati entro il 2018, un nuovo traguardo per il 180° anniversario? La foto di apertura non è un museo con un antico reperto, ma un interno della Manifattura: su uno spazio vuoto si affacciano i piani sovrastanti e il pannello  decorativo è applicato sul muro all’altezza del primo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *