Caricamento immagini...

Only watch: LeRoy

All’asta benefica per aiutare la ricerca medica contro le miopatie partecipa anche la Marca svizzera che ha riportato in vita nome e filosofia costruttiva dei LeRoy, importanti orologiai francesi dal XVIII sec. (i loro segnatempo ottennero 384 medaglie d’oro ai concorsi di cronometria e nel 2013 un LeRoy ha vinto il Concorso internazionale di cronometria a Besançon).

LeRoy has offered to Only Watch a watch with aluminium case remembering an ancient piece of LeRoy Museum, but movement is the new L200 hand-wound with special escapement, a double barrel, on the dial at 9 h the color changes becoming white and red after 80 hours.

 

LeRoy Chronomère Observatoire pèce unique Only Watc

LeRoy Chronomètree Observatoire pièce unique Only Watch

Nella collezione Osmior, presentata a Baselworld, l’esemplare scelto è il Chronomètre Observatoire, ispirato a una storica pendoletta ottocenteca da viaggio in alluminio con grande soneria e sveglia. Infatti per la cassa (ø 40 mm) del segnatempo offerto all’Asta, per la platina, i ponti e il quadrante è stata impiegata una speciale lega di alluminio anodizzato, leggera, dura e molto resistente. Il nuovo movimento L200 a carica manuale, ideato e realizzato in house, ha lo scappamento a impulso diretto, trasmette quindi energia costante; ha la spirale con doppia curva terminale, una interna e una esterna, e come ideato nel 1900 dall’orologiaio Brun, la posizione del pitone di fissaggio della spirale è variabile a 360° per consentire all’orologiaio la scelta più opportuna per la migliore regolazione. Le A/h sono 18.000, c’è un doppio bariletto in parallelo per avere 98 ore di carica, i rubini sono 42, di cui 4 in diamante sintetico. Sul quadrante, a ore 9 indicatore della riserva di carica con un disco dello stesso colore del quadrante, passate 60 ore il colore diventa bianco e dopo 80 ore rosso perché la risrva di carica si sta esaurendo. Sul quadrantino a ore 6 la lancetta indica i secondi con un salto, prima corto e poi lungo, detto “duplex”, a ricordo dello scappamento duplex ideato da Pierre LeRoy. Decorazione del movimento e del quadrante secondo i più severi canoni dell’alta orologeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *