Caricamento immagini...

Only Watch: L’Epée e Thomas Mercer

A chiusura dei servizi dedicati all’asta Only Watch e ai 42 orologi da polso offerti dalle Case, abbiamo scelto di pubblicare insieme due interessanti orologi da tavolo ideati da Max Busser-MB&F (ma realizzato da L’Epée) e da Thomas Mercer.

After having published 42 watches offered to Only Watch, we are finishing with last two clocks: Melchior a table clocks by MB&F-L’Epée and Brittanica by Thomas Mercer.

 

Pendoletta Brittanica di Thoamas Mercer

Pendoletta Brittanica cronometro 8 g di caricadi Thoamas Mercer

Diegnato in collaborazione con Jake Phipps il cronometro Brittannica di forma ottagonale, dal quadrante bicolore aperto mostra la mappa del cielo di Ginevra con le costellazioni e lo scappamento a detente nonché la data e l’ora dell’asta ginevrina. La cassa è in acciaio 316 con dettagli in cuoio bianco e vetri in cristallo reca inciso il logo Only watch. Il movimento ideato da Mercer è il Calibro TM0802 a carica manuale con sistena “spring drive fusè”, riserva di carica di 8 giorni indicata a ore 6; platino scheletrata e trattata black. Queste le dimensioni mm 333x240x152.

Melchiorre l'originale orologio da tavolo per Only Watch

Melchiorre l’originale orologio da tavolo per Only Watc

Melchiorre è stato la rivelazione di Baselworld 2015, l’amico immaginario di Max Busser che ogni ragazzino vorrebbe avere, è stato disegnato per il decimo anniversario di MB&F, insieme a Xin Wang e poi realizzato da L’Epée 1839 in 100 esemplari; quello per Only Watch vivacizzato dal colore rosso, è il 100° ed è anche l’ultimo movimento meccanico della serie; ore, minuti saltanti, secondi bi-retrograde indicati con dischi sul busto di Melchiorre, il quadrane sull’addome mostra l’eccezionale riserva di carica: 40 giorni grazie a 5 bariletti; l’avambraccio a sinistra è staccabile e serve come chiave di carica, sotto un cappello in vetro l’organo regolatore a lenta oscillazione fa pensare a un cervello. Peso di questo pezzo unico Kg 6,3, misure 303 mm x 217 (a seconda dell’apertura delle braccia), spessore 112 mm.

Arrivederci dopo la conclusione di Onnly Watch con i risultati, ma Phillips ha annunciato anche un’Asta TWO, sempre a Ginevra, per la quale stanno arrivando altri orologi e li pubblicheremo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *