Caricamento immagini...

Nei Gucci Timepieces unite più nazioni

Tra le novità degli orologi Gucci la collezione Handmaster, con movimenti automatici realizzati da Sowind. Come gli appassionati sanno, questo gruppo ideato da Gino Macaluso unisce Girard-Perregaux e il marchio nato come Daniel JeanRichard e diventato poi semplicemente JeanRichard.

Among novelties 2015 Handmaster selfwinding watches italian style with Sowind manufactured swiss movements (in this group created by Gino Macaluso, there are Girard-Perregaux and JeandRichard), todays Gucci Timepieces belong to Kering Group. For people loving diamonds, with quartz movements, Diamantissima and G-Timeless.

Oggi sia Gucci Timepieces sia Sowind fanno parte del Gruppo Kering, c’è dunque un mix di nazioni in questa produzione e, movimenti a parte, il design e l’artigianalità degli orologi si riallacciano alle tradizioni italiane.

Le due versioni di Gucci Handmaster

Le due versioni di Gucci Handmaster automatici

Una cassa in acciaio o in oro rosa, ø 40 mm, una lunetta che fa sembrare più ampio il quadrante spazzolalo e con indici a meridiana, dettagli iconici anche nella decorazione e nella chiusura del cinturino di fattura artigianale. Nella versione in acciaio con quadrante nero il movimento automatico è il GP3300 con indicazione della riserva di carica, piccoli secondi e datario; in quella in oro con quadrante grigio, il movimento GP2700 ha la data e lancetta dei secondi al centro. Entrambi i modelli oltre il logo Gucci recano l’indicazione Automatic e Swiss Made; sono realizzati in tiratura limitata a 99 esemplari e numerata.

gucci diamanti

Gucci Timepieees, a sinistra Diamantissima a destra i G-Timeless

Per chi ama i diamanti due modelli in acciaio, medium e piccolo: ø 38 e 27 mm sono impreziositi rispettivamente con 50 e 36 pietre preziose. I bracciali G-Timeless in acciaio hanno tre file di maglie lucide e opache, i movimenti sono al quarzo e i quadranti in madreperla. Mentre le 5 versioni di Diamantissima, un piccolo orologio molto elegante, recano il motivo del diamante inciso sulla cassa in acciaio (ø 32, 27 e 22 mm) o in oro PVD (ø 32 e 27 mm); 4 quadranti sono senza indici, il quinto ha 4 indici in diamanti sul quadrante in madreperla. Infine la collezione 2o15 si completa con gli Interlocking dalla tradizionale doppia G, con gli Horsebit bangle a forma di ferro di cavallo e con i gioielli che esulano dal tema di soloPolso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *