Caricamento immagini...

“Fuori Salone” e orologi

Se a Milano parli di “Fuori Salone” tutti capiscono che ci si riferisce alle iniziative programmate in città durante il Salone del Mobile, che fa convergere nel centro lombardo il meglio del design internazionale.

Watches and Fuori Salone “Save the date” during Salone del Mobile Exibition in Milano (April 14th-19th)..

Da 14 al 19 aprile sono centinaia e centinaia gli appuntamenti, sembra che quest’anno siano almeno mille. Anche gli orologi ne sono coinvolti e iniziamo con i primi dei quali abbiamo avuto notizia:

* “Officine Panerai tra storia e design” si racconta nello spazio Rossana Orlandi  in via Matteo Bandello 14-16 dalle 9.30 alle 20

* Nella Boutique Rolex di Pisa Orologeria in Montenapoleone 24,  è allestita una rassegna dal titolo “Rolex,una passione per l’architettura” che affianca la produzione orologiera all’architettura, per entrambi sono necessari tecnica, funzionalità ed estetica, aspetti che anche la nuova collezione Cellini mette in risalto. La Marca ginevrina, con il suo programma di architettura, ha sviluppato rapporti con famosi architetti, tra gli esempi recenti il Rolex Learning Center a Losanna, disegnato da Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa dello studio di architettura SANAA, per l’Ecole polytechnique fédérale de Lausanne (EPFL); l’impegno Mentor et protegés aiuta giovani architetti, infine dal 2014 al 2018 Rolex è partner esclusivo e orologio ufficiale della Moatra di Architettura la Biennale di Venezia. La mostra è visitabile dalle 10 alle 19.30.

* TAG Heuer il 16 aprile espone allo Swiss Corner le novità di Baselworld 2015 in collaborazione con tre designer d’eccezione: Cara Delevingne, David Guetta e Cristiano Ronaldo.

* Ricordiamo che Vacheron Constantin il 13 aprile inaugura la mostra “Time according to Ecal and Swiss Cfraftsmen” al Museo Bagatti Valsecchi.

* Il marchio Skagen, con un designer giapponese, partecipa al progetto Wallpaper* Handmade, che ogni anno riunisce al Salone del Mobile designer di molte nazioni; da quando è stato ideato sei anni or sono sono stati oltre cinquecento  i designer che hanno ideato prodotti particolari per creatività e funzionalità.

* Infine non legata al Salone, ma all’Expo, la mostra “La conquista del tempo” che dal 15 aprile sino al 14 giugno è alla Biblioteca Ambrosiana, sala Federiciana, promossa dalla FHH Fondazione Alta Orologeria

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *