Caricamento immagini...

Florilège di Vacheron Costantin

cal 4400I Métiers d’Art sono sempre fonte d’ispirazione e Vacheron Constantin si riallaccia a questa tradizione. Fra i più recenti tre orologi Florilege dedicati ai fiori, nella foto a lato il loro movimento, il Calibro 4400 carica manuale con Punzone di Ginevra.

Inspired by studies of dr.Robert John Thornton, three wonderful dial with flowers painted with email cloisonné by Anita Porchet. Mechanical movement Caliber 4400 has Poinçon de Genève.

 

I nuovi orologi si inseriscono nella collezione Florilège, dedicata alle tavole degli studi di botanica che, alla fine del XVIII secolo, arricchivano la pubblicazione The Temple of Flora di Robert John Thornton, un medico studioso della natura. Sui quadranti con smalto cloisonné grand feu, si contano da 45 a 73 piccolissimi spazi riempiti abilmente e con grande pazienza da una pittrice miniaturista indipendente, Anita Porchet, con i colori che riproducono in ogni minimo particolare foglie e petali.

Metiers d'Art dedicati a

Sui quadranti dei nuovi Florilège la Rosa Centifolia, i Tulipani e la Renealmia

La cassa è in oro bianco impreziosita con diamanti baguette o taglio rotondo, il movimento a carica manuale, riunisce 127 componenti, ha uno spessore di 2,80 mm, 28800 A/h e 21 rubini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *