Caricamento immagini...

Erwin Sattler non solo in mare

Facciamo un’eccezione alla filosofia di soloPolso per parlare di strumenti nautici, dai quali nei secoli passati ebbero origine i cronometri da Marina, progenitori degli orologi da tasca e, in senso lato, di quelli a polso.

Erwin Sattler, prestigioso marchio della grossa orologeria, cioè le pendole, si è avvicinata anche al mondo marinaro e, relativamente da poco, anche a quello degli orologi da polso realizzando strumenti professionali in tiratura limitata. Siamo in giugno, le barche non sono più riservate a un ristretto numero di proprietari, ma anche in un appartamento un appassionato di orologi può creare un angolo dove sistemare a parete questi tre strumenti.

Nautis di Erwin Sattler

Nautis di Erwin Sattler

Nel Nautis il movimento è il calibro Sattler 1395 visibile dalla carrure in vetro; grazie a un cavo di acciaio su conoide fornisce energia costante al regolatore; lo scappamento ad ancora svizzero ha il bilanciere con viti di regolazione; 12 cuscinetti a sfera di precisione; 11 rubini; 15 giorni di riserva di carica indicati a ore 2. Cassa in ottone cromato ø 21 cm. Peso: kg. 8,3. Quadrante regulateur per ore, minuti, secondi, in alluminio anodizzato argentato, lancette bombate in acciaio azzurrato, carica con chiave a ore 3.

Nautis Ore del Mondo

La versione Nautis Ore del Mondo

 

A questo si aggiungono il Nautis Worldtime (movimento calibro Sattler 1395W con analoghe caratteristiche, ma con secondo fuso orario sulle 24 h, indicazione giorno/notte a ore 6) e il Barometer, kg 6,6 che, grazie a due capsule aneroidi di precisione, misura la pressione atmosferica. Su tutti si può applicare una targhetta con il nome della barca o del proprietario.

Il Barometro completa la serie Nautis

Il Barometer completa la serie Nautis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *