Caricamento immagini...

De Grisogono orologi

de grisogonoDopo l’arrivo in azienda di un azionista di riferimento, Fawaz Gruosi sembrava essersi defilato dagli orologi, ma la passione per le lancette non si dimentica facilmente e a Baselworld 2015; lo abbiamo constatato mentre, nella foto a lato, Alberto Cibrario Senior responsabile vendite in Europa, illustrava il nuovo Instrumento N°Uno Annual Calendar.

 

La collezione degli orologi Instrumento n°1 è stata lanciata nel 2000, ha quindi festeggiato il suo 15° anniversario e in questi anni ha avuto diverse connotazioni mantenendo inalterata l’originale forma della cassa; oltre alla versione cronografo ha visto anche l’Instrumentino in in versione mini, in oro o in acciaio con o senza diamanti e con movimento automatico o al quarzo.

Il Calendario Annuale, auomatico in oro rosa

Il Calendario Annuale, auomatico in oro rosa

Il Calendaro Annuale presentato in marzo e da correggere alla fine di febbraio, è tornato all’imponente forma originale rielaborandone però il quadrante dal quale sono state eliminate le cifre 5, 6 e 7,  alle 12 ha una grande finestrella per la data, alle 8 una altrettanto ampia per il mese e alle 5 i piccoli secondi stilizzati in un quadrantino. Il movimento automatico è il Calibro QA.2089, la cassa è in oro rosa.

Crazy Skull e Grappolo

Crazy Skull da indossare solo se si è coraggiosi e Grappolo

La forma boule delle pietre preziose per i gioielli è stata impiegata nel segnatempo chiamato Grappolo mentre assolutamente provocatorio è il Crazy Skull, movimenti al quarzo dagli occhi, teschio in diamanti bianchi, neri o in rubini, d’altro canto l’horror è di moda. Sempre nella collezione Crazy, ma di gioielli, un anello con una scimmietta e un altro con una chiocciola, proseguendo nella tendenza, inaugurata diversi anni or sono con gli orecchini che riproducevano una fetta di anguria e che andarono letteralmente a ruba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *