Caricamento immagini...

Casio Premium a Milano e a Roma i Black&Gold

Nella boutique di corso Como Casio ha presentato recentemente nel segmento Premium i nuovi G-Shock Mr-G e MT-G in titanio, acciaio e finiture DLC.

In Milano Corso Como and in Rome temporary store new collections, from Premium with new MR-G and MT-G to Gold&Black Collection.

Quasi tutte le Marche cercano di migliorare i loro prodotti entrando in fasce destinate a un pubblico se non più competente certo più facoltoso. Anche Casio. I suoi G-Shock da oltre trent’anni sono apprezzati per resistenza e affidabilità, quello che ancora mancava era una connotazione che alla sostanza unisse dettagli estetici. Un mix raggiunto anche con il fascino dell’edizione in tiratura limitata e numerata, mantenendo un prezzo che per Casio può essere alto, ma che rispetto a quanto si vede sul mercato non lo è assolutamente.

Tre le versioni MR-G, un doppio fuso orario con cassa, fondello a vite e bracciale in titanio con finitura lucidata a specchio; grazie all’Alpha Gel® i colpi vengono assorbiti e isolati i moduli interni, chiusura di sicurezza e giunture antivibrazione integrate secondo un sistema speciale studiato in house a Yamagata. La Ref MRG-G1000RT entra nell’esclusivo mondo delle tirature limitate e numerate, mille gli esemplari mondo (tre quelli riservati all’Italia), con un rivestimento in DLC Japan Blue, una tecnica nipponica per dotare le superfici delle spade di una struttura cristallina; lunetta e placchetta in Ti64, una lega rinforzata, composta da titanio, alluminio, vanadio.

G-SHOCK_MRG_lifestyle

MR- G della collezione Premium

MT-G, nome per intero Metal Twisted G-Shock vede due referenze entrambe con cassa cava che unisce metallo e resina; dotate del sistema GPS Hybrid, brevetto Casio, ricevono segnali GPS e radio, inoltre grazie alla corona elettronica accedono alle funzioni della tecnologia Smart Access. Sia il modello MTG-G1000D-1A2ERe sia l’MTG-G1000D-1AER hanno cassa e bracciale in acciaio inox ricoperti da una struttura a strati combinati per rinforzare la resistenza agli urti e sottoposti a una lucidatura particolarmente brillante. La tecnologia Dual Coil Motor consente di  spostare rapidamente avanti e indietro le lancette sul quadrantino a ore 6 per visualizzare contemporaneamente due fusi orari premendo il pulsane a ore 2.

MRGT doppio fuso orario

MT-G doppio fuso orario

Alla ricerca di motivazioni per fornire alla stampa – specializzata e non – spunti interessanti; la presentazione milanese ha visto due momenti clou, una visita all’Osservatorio Astronomico di Brera dove sono conservati gli strumenti che consentirono in secoli lontani lo studio di stelle e pianeti. Dalla tecnica del passato alla modernità rappresentata dalla Borsa di Piazza Affari oggi completamente elettronica, ma che sino a meno di vent’anni fa vedeva il Salone delle Grida con appunti presi su foglietti (in una delle tasche della giacca gli acquisti, nell’altra le vendite e per amor di patria tralasciamo l’affannosa ricerca, a uffici chiusi, per ristabilire il corretto andamento delle transazioni). I risultati consentiti dalle moderne tecnologie sono visibili oggi anche nei segnatempo e Casio ne è una delle prove. Alla presentazione dei nuovi modelli hanno preso parte per Casio Italia il presidente Tomoo Kato; Giuseppe Brauner direttoe marketing e vendite, Alessandro Trucillo brand manager watch division e Jessica Sisto brand manager watch division.

4.G-SHOCK Master of G Black_and_Gold_Collection

Master of G Black&Gold Collection in vendita a Milano e fino al 10 gennaio a Roma

Intanto a Roma nel nuovo Casio Temporary Store di Galleria Alberto Sordi, che ha ospitato un grande party il 19 novembre, presente Tomoo Kato e il Management lombardo, sono disponibili fino al 10 gennaio in esclusiva nazionale (a parte il Casio Store di Milano) i modelli della Master of G Black&Gold Collection; tre le aree destinate ai MudMaster, Gravity Master e Gulf Master.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *