Caricamento immagini...

Bvlgari e il Diagono Magnesium

foto-54A Roma Palazzo Massimo, museo di arte antica, ha scelto come immagine, per una mostra che termina nel prossimo gennaio, il Discobolo di Mirone e la frase “non si vive senza uno slancio ideale”.

On the left Palazzo Massimo (roman museum) and well known Discobolo; the strong, elegant, athletic young man was also in movie at Bulgari’s gala-evening for self-winding Diagono Magnesio, a watch with special case and bezel, seen in Baselworld ’15.

 

La fotografia dell’atleta ha fatto parte dello spettacolo multimediale che Bvlgari ha organizzato a Roma per il lancio del Diagono Magnesium al Palazzo dei Congressi. Per quanto in un Gruppo Internazionale, la Marca orologiera non dimentica le sue origini, il legame con Roma e la cultura antica non solo romana, ma anche greca. La frase della mostra può facilmente essere letta (in chiave bvlgariana) come la ricerca continua su materiali e forme che oltre alla forza uniscono anche eleganza.

fabrizio

Fabrizio Buonamassa, Tiziana Cuscunà e Justice Juslin testImonial della campagna Diagono Magnesium

Un leit-motiv sottolineato da Tiziana Cuscunà, Direttore Generale Bvlgari Italia e da Fabrizio Buonamassa, Direttore Watches Design Center Bvlgari, nello spazio luminoso, quasi un’isola teatrale, dove è stato proiettato un video mapping sulla storia della Collezione Diagono.

Il palazzo dei Congressi e alcuni momenti della serata

Il Palazzo dei Congressi e alcuni momenti della serata omana

Dopo un inizio cultural-mondano, ecco il nuovo automatico – sportivo e classico allo stesso tempo – evoluzione di un modello che nel 1998 impiegò l’alluminio scegliendo per la sua presentazione, in aeroporti internazionali, un aereo con i colori e l’orologio di Bvlgari, mentre anni dopo privilegiava un’altra scelta innovativa, il titanio.

il diagono

L’esploso del Diagono Magnesium e due delle quttro versioni disponibili

Oggi i materiali che compongono il Diagono Magnesium sono il leggero e ultraresistente magnesio, il PEEK polimero solido e leggero, che resiste all’usura senza lubrificazione e la ceramica che ha dato ottimi risultati in orologeria. La cassa rotonda (ø 41 mm) e la carrure sono in magnesio e PEEK, sulla sottile lunetta in ceramica il doppio logo della Marca. La superficie della carrure è trattata con Motorlac (vernice nota nell’industria automobilistica) antracite, marrone, argento o blu e il quadrante viene  abbinato con lo stesso colore. Il movimento automatico ha 28.800 A/h. Sul cinturino in caucciù vulcanizzato fibbia a ardiglione in PEEK.

Infine per il Diagono Magnesium Concept, l’orologio “intelligente” del quale si è tanto parlato a Baselworld, bisognerà aspettare ancora un po’, forse Baselworld 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *