Caricamento immagini...

Artya incisioni sul titanio

ArtyA arabesque tourbillon or SideA prescindere dallo scappamento a tourbillon quello che è interessante è l’aspetto del modello presentato in prima mondiale.

A world first: Artya hand engraved Titanium watch; mechanical movement Swiss made has tourbillon volant. Interesting also the skeleton watch, Shams in different versions.

Il Son of a Gears Arabesque Tourbillon

Il Son of a Gears Arabesque Tourbillon

La cassa del Son of a Gears Arabesque Tourbillon, è in titanio grado5, lega durissima, incisa artigianalmente con motivi ad arabesco, ispirati dalle decorazioni sulle armi del lontano Far West; ogni bulino mediamente aveva una durata di 120 secondi; la lavorazione, con incrostazioni d’oro, è opera dell’incisore Bram Ramon. Può essere giudicata un po’ pesante, ma è da ammirare. La cassa rettangolare, insolita per Yvan Arpa, misura mm 40×52,5; il movimento meccanico a carica manuale è svizzero e il tourbillon volant secondo le parole dell’azienda, è “manufacturé par Artya” con ponti in fibre di carbonio incisi con analogo disegno.

Artya squelette in varie versioni

Artya squelette in varie versioni

Più semplice, si fa per dire, un altro Sons of a Gears, Shams (in arabo significa sole) presentato a Baselworld 2015 e disponibile in diverse versioni; ha la cassa rotonda, ø 44 mm, in acciaio, in acciaio trattato PVD o in oro, movimento svizzero scheletrato, sempre in edizione limitate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *