Caricamento immagini...

Alla ricerca della precisione: Kerbedanz

Della Maison di Neuchâtel abbiamo scritto pubblicando il Celtic Dog nell’articolo sul Palace a Baselworl 2015; adesso torniamo in argomento.

We wrote already about this Brand for Celtic Dog in Palace during Baselworld, now under the loupe there is a tourbillon, A’grian, now tested in Chronometrie Concours,

 

 

Infatti il suo tourbillon A’Grian (in gaelico il nome significa il sole) è stato ammesso al Concorso di Cronometria 2015 ed è la seconda volta che Kerbedanz affronta questa sfida, feele alla filosofia della Marca.

Kerbedans A'grain

Kerbedans tourbillon A’Grian, gabbia e corona sono in linea con il levar del sole

Quadrante e movimento a carica manuale sono ideati, realizzatie decorati da Kerbedanz e TechnoTime, un binomio che ha dato ottimi risultati. Il movimento con scappamento a tourbillon, KRB-01 ha 27 rubini, 28.000 A/h e un doppio bariletto che garantisce 120 ore di carica, visibile dal fondello mostra incisioni e colori del Marchio. Particolare la posizione della gabbia del tourbillon tra le 7 e le 8 in corrispondenza con l’asse di carica tra l’1 e le 2, che simula il levar del sole visto dall’emisfero nord. La cassa in oro bianco ø 43mm, disegnata e realizzata da Kerbedanz ha la corona a nord; sul cinturino in alligatore fibbia personalizzata; il quadrante su tre strati, ideato e decorato artigianalmente in house, riprende sull’oro rosa trattato galvanicamente blu, il motivo del sole. L’esemplare è in edizione numerata e limitata a 41 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *