Caricamento immagini...

Vogard News

Il Marchio svizzero, fondato nel 2003 e specializzato in orologi meccanici Worl-time, ha venduto a IWC konw-how e brevetti del suo Timezoner®, lanciato nel 2004, di cui cessa la produzione e la distribuzione dal 31 dicembre p.v.

Swiss Brand Vogard, specialized in worl-time watches, sold to IWC know-how and patent of its Timezoner® (the only mechanical watch adjusting time with the bezel and showing summer time) ceasing, from next December 31th the manufacturing and selling. Last year in June we presented Datazone Pilot, for the tenth anniversary of the brand founded by Mikeu Vogt, hoping to meet him in Baselworld 2015.

il ddatezoner di Vogard e Mike VOgt

il Timezone di Vogard, il movimento brevettato e Michael Vogt, fondatore di Vogard

soloPolso ha pubblicato questi orologi anche perché, ad ogni cambio di ora legale/solare, arrivava una gentile e-mail per ricordarci di spostare le lancette e il 2 giugno 2013 abbiamo presentato il Datezoner Pilote con gli auguri per il decennale di attività. La notizia della vendita da un lato ci dispiace, dall’altro pensiamo che IWC sia il marchio adatto per garantire al Timezoner® una completa visibilità a livello mondiale. La Marca di Schaffhausen non è nuova ad acquisti di movimenti interessanti, ci auguriamo che voglia comunque riconoscerne la paternità e che Vogard non risenta di questa cessione, ma continui per la sua strada. Ancora presto per sapere i programmi di Michael Vogt, formatosi alla scuola di TAG Heuer, Ebel e Gucci, ci auguriamo di vederlo a Baselworld.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *