Caricamento immagini...

Victorinox doppio anniversario

TIM_241682_Inox__sand_PR91Il famoso coltellino svizzero multiuso è nato 130 anni or sono. Il fondatore scelse un nome augurale, Victorinox, perché la sua mamma si chiamava Victoria. In epoca più recente, 25 anni fa, l’azienda svizzera si è dedicata anche gli orologi. Segnatempo solidi e affidabili proprio come il coltellino che, tra le sue molte versioni, ne ha anche una con i piccoli attrezzi necessari all’orologiaio per i primi interventi.

 

Per il doppio anniversario dunque era logico che Victorinox Swiss Army preparasse non uno, ma due orologi. Quello per il marchio centenario riprende nel nome la filosofia dell’azienda, si chiama Inox; ha superato 130 test che ne hanno verificato la solidità, dalla caduta da dieci metri al peso di 64 tonnellate, a due ore in lavatrice o in una tempesta di sabbia e altro. Impermeabile a 200 metri ha la cassa e le anse rinforzate, gli  indici incisi e dispone anche di una protezione rimovibile in silicone e nylon. Da settembre nei negozi, si può sceglierlo in tre varianti di colore: nero, verde khaki, blu marine; il movimento è al quarzo svizzero.

L'Inox dei 130 anni (con e senza ulteriore protezione)

Victorinox Swiss Army l”Inox dei 130 anni (con e senza ulteriore protezione)

Per le nozze d’argento con l’orologeria invece c’è il Diver Master 500 realizzato in edizione limitata a 500 esemplari. Qui la sorpresa per gli amanti dell’orologeria meccanica è il movimento automatico. La cassa, ø 43 mm, sub a m.200, è in titanio grado 2 sabbiato grigio opaco ed è dotata di valvola per il gas elio; il movimento è l’ETA 2894-4, un cronografo ever-green; fondello a vista, lunetta, corona e pulsanti a vite, ghiera girevole unidirezionale. Inoltre il materiale luminescente nella profondità cambia colore da verde a blu.

Victorinox Diver 500 M in edizione limitata

Victorinox Swiss Army cronografo automatico Diver 500 M in edizione limitata

One comment on “Victorinox doppio anniversario

  1. sergio tola ha detto:

    MOD.N.CODICE.2416821.GHIERA ESAGONALE.COME SOPRA.QUANTO COSTA?.SI PUO’PAGARE CON PAYPAL.MASTER CARD.GRAZIE PER UNA VELOCE RISPOSTA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *