Caricamento immagini...

Swatch in Montenapoleone

IMGP2114L’11 aprile Swatch inaugura il suo Swatch System51 Pop Up nella via più elegante di Milano, dove già sono presenti Omega e Breguet. Non è la prima volta che Swatch ha un suo punto vendita in quella che i milanesi chiamano affettuosamente Montenapo; prima era dall’altro lato della strada, ma il nuovo negozio è speciale.

 

Swatch System51 è alla base di tutto. Il concetto del nuovo automatico, realizzato con soli 51 componenti, ruota intorno a una sola vite, elemento chiave del sistema e ripresa anche nell’arredamento del negozio, mentre le vetrine esterne sono legate a elementi della tradizione elvetica. Il System51 era stato presentato a Baselworld 2013 e avevamo intitolato la notizia 51 Times is Money; dopo qualche mese se ne era iniziata la distribuzione in Svizzera. Poi c’era stata una battuta di arresto e dalle previsioni dell’autunno si è arrivati a primavera. Milano è la prima città italiana a poterlo vendere.

L'interno del negozio sull'angolo con via Verri

L’interno del negozio sull’angolo con via Verri

Non a caso è stata scelta la settimana del Salone del Mobile che convoglia nella capitale italiana del design , della moda e dell’innovazione, visitatori da tutto il mondo non solo per l’offerta in Fiera, ma anche per tutto quello che viene organizzato durante il FuoriSalone.

I quattro colorati modelli del System51

I quattro colorati modelli del System51

Sono passati più di vent’anni anni dal primo automatico Swatch che nobilitava un orologio di plastica con un movimento meccanico. Nell’autunno del 1991 i colori dei primi tre modelli erano nero, bordeaux e un verde-acqua pastello; il fondello trasparente testimoniava il movimento della tradizione, legame fra il passato e il futuro. Swatch System51 nel terzo Millennio, è un passo avanti nella tecnologia orologiera, ha polarizzato l’attenzione mondiale a Baselworld 2013; auguri che possa rinnovare il successo del suo predecessore.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *