Caricamento immagini...

Stelle per Van Cleef&Arpels

VANC&A 10690298_10152485550593440_1910798404812023320_nIn gennaio al S.I.H.H. abbiamo ammirato il Planetarium, manca poco al S.I.H.H. 2015 e quell’orologio è arrivato a Milano, nel negozio VC&A di via Verri in compagnia del poetico GMT Heures d’ici et Heures d’ailleures. Insieme a loro, ma in pole position, il Lady Arpels Heures Filantes esposto a Watches&Wonders.

In Geneva we saw Planetarium and poetic Pierre Arpels GMT, both arrived in VC&A  boutique in Milano together with the new Lady Arpels Heures Filantes, one of Hong Kong Watches&Wonders stars. On the dial, rotating in 12 months, constellations and on the back with a date it’s possible to know the number of shooting stars in the sky.

 

Planetarium e Heures d'ici&heures d'ailleurs

Planetarium e Heure d’ici & Heures d’ailleurs

Abbiamo presentato i primi due orologi in gennaio, li ripubblichiamo nella foto sopra, ma qui ci dedichiamo al nuovo modello presentato a Hong Kong, il Lady Arpels Heures Filantes. Le stelle cadenti, romantico fenomeno che nella realtà poco a che fare con le stelle; sono infatti moltissimi frammenti di meteoriti che viaggiano a forti velocità e che si  possono ammirare, pioggia permettendo, soprattutto in agosto, ottobre, novembre; prendono il nome dalle costellazioni e gli astronomi possono prevederle.

heures gisantes

Van Ceef & Arpels Heures Filantes

A parte le conoscenze astronomiche, anche il nuovo orologio VC&A, con cassa in oro bianco e diamanti e quadrante dipinto, indica il tempo interpretandolo poeticamente. Le stelle in disegni stilizzati abbinati alle costellazioni si vedono sul fronte e sul retro del modello, qui una volta scelta la data dal calendario perpetuale un diagramma mostra la media delle stelle cadenti in quel giorno e ci si può regolare per chiedere loro, secondo le usanze, di esaudire un desideri. Il quadrante a più strati (sull’ultimo in vetro zaffiro sono dipinti i grandi indici) effettua una rotazione completa ogni 12 mesi; il movimento meccanico di questo orologio a carica manuale, è completato con il modulo di Agenhor, dedicato alle stelle cadenti e realizzato in esclusiva per VC&A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *