Caricamento immagini...

Sfida ad alta quota

ALPINA_IceLegacyBorgeOusland_004_SDLa Marca orologiera Alpina sostiene un progetto scientifico, la traversata di 20 grandi ghiacciai (foto a lato) e promuove anche una gara che si svoge sopra i quattromila e che è destinata ad avere un cospicuo numero di partecipanti. Sono infatti in aumento i giovani che, per le vacanze, scelgono di misurarsi con sentieri, strade ferrate e cime non solo sulle Alpi, ma  persino in Nepal, anche se sono semplici appassionati e non guide alpine.

 

A fine ottobre conosceremo i risultati della sfida lanciata da Alpina Watches a molte categorie di sportivi “runners, hikers and climbers”. Quattro le tappe e le montagne scelte: Challenge #1: May 1 – Jun 30, Matterhorn, Switzerland (per gli italiani Cervino), 4478 m; Challenge #2: Jul 1 – Aug 31, Kilimanjaro, Tanzania, 5895m; Challenge #3: Sep 1 – Oct 31, Mount McKinley, Alaska (USA), 6168m; Endurance Challenge: May 1 – Oct 31, Everest, Nepal, 8848 m Everest, Nepal, 8848m. La sfida è aperta a tutti, a patto che siano amanti degli sport outdoors…maggiori informazioni possono essere scaricate da AllTrails, Apple Store o Google Play. I tre finalisti di ogni montagna riceveranno un orologio Alpina, il vincitore sarà selezionato fra coloro i quali avranno portato a termine, documentandola, la sfida scelta e come premio avrò il “Trip of a Lifetime”.

Alpina Watches è anche impegnata nella sensibilizzazione del pubblico per la salvaguardia dei ghiacciai e ha sostenuto gli esploratori polari Borge Ousland & Vincent Colliard, nel loro progetto IceLegacy che prevede la traversata dei 20 ghiacciai più alti del mondo.I due indosseranno l’Alpiner 4 Chrono e l’Alpiner 4 GMT, oltre alla loro resistenza antimagnetica di grande importanza anche la nuova bussola.

GMT e Crono Alpina

GMT e Crono Alpiner 4 al polso dei due esploratori dei ghiacciai

Il progetto si sviluppa a partire dal prossimo giugno con due tappe: nel’Europa orientale il Ghiacciaio Novaya Zemlya in Russia. 75°30’N 60°00 E. In seguito tra giugno e agosto i due esploratori affronteranno in prima assoluta il Grant Ice Cap, sull’isola di Ellesmere, nell’arcipelago Artico canadese, tra 82.45 N e 81.18 N. Durante l’impresa saranno rilevati dati scientifici da trasmettere agli Enti e alle Università e saranno testati, in condizioni estreme, gli orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *