Caricamento immagini...

Pegasus di Vulcain

E un omaggio alla Cina per l’anno del Cavallo e per l’apertura della boutique Vulcain a Pechino, la versione Pegasus del 50s President automatico con quadrante in smalto Grand Feu e due tipi di sfondo: il cielo con le nuvole e la montagna con picchi stilizzati. L’edizione è numerata e limitata a 18 esemplari.

Tribute to China 2014 Year of Horse and to the first Vulcain boutique in Beijing, the numbered and limited edition (18 pieces) of Pegasus new 50s Presidents’ self-winding alarm; dial Grand Feu Enamel Cloisonné, an ancient technique made by very few Brand, showing Pegasus on sky and on mountains.

 

 

Le due versioni numerate del Pegasus di VUlcain

Le due versioni numerate del Pegasus di Vulcain

Sono solo 18 gli esemplari numerati con cassa ø 42 mm in oro rosa, fondo in vetro zaffiro, movimento Vulcain automatico alarm Calibro V-20, doppio bariletto, 18.000 A/h. Due i tipi di quadrante con smalto cloisonné, una tecnica antica che solo poche Marche orologiere sono in grado di realizzare, sulla superficie si incide il disegno, poi si contornano gli spazi con filo d’oro e si stendono gli smalti colorati, infine si passa alla cottura di ogni colore in forno ad altissima temperatura.

La lavorazione del quadrante in smalto cloisonné grand feu e la cottura

La lavorazione del quadrante in smalto cloisonné Grand Feu e la cottura in forno per ogni colore

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *