Caricamento immagini...

Le Frecce Tricolori da Breitling

piloti_2014In occasione del raduno delle pattuglie acrobatiche all’Air Show di Payenne ( 5-6 settembre) i piloti delle Frecce Tricolori si sono recati alla Breitling Chronometrie visitando a La Chaux-de-Fonds la sede che, dal 2002, si dedica alla progettazione e all’assemblaggio dei movimenti certificati COSC per gli orologi professionali.

Before Air Show in Payenne (September 5-6th) all pilots of PAN, italian Frecce Tricolori, visited Breitling factory in La Chaux-de-Fonds where, since 2002, movements COSC certified for professional Breitling watches are studied and assembled; they saw also the new Chronomat Airborne, produced for 30th Anniversary of this model. During Eighties Breitling watches had Frecce Tricolori logo on their dials (afterwards other brands arrived, from Eberhard &Co to Hamilton). 

I rapporti fra la PAN e la Maison svizzera, che dispone di un suo team di aerei dediti all’acrobazia (recentemente ne è entrata a far parte anche una campionessa francese), sono sempre stati ottimi. Non va dimenticato che negli anni ’80 quando la passione per gli orologi iniziava a diventare un tornado, sono stati proprio i Breitling a recare per primi sul quadrante il logo delle Frecce Tricolori. In seguito la nostra pattuglia ha visto altri sponsor, da Eberhard & Co. che ha realizzato più di un segnatempo speciale, sino all’accordo di un paio di anni or sono con Hamilton.

breitling

I piloti delle Frecce Tricolori visitano Breitling; il nuovo Chronomat Airborne

Breitling ha ricordato questa amicizia e il 30° anniversario del Chronomat con il nuovo Chronomat Airborne equipaggiato con movimento automatico di Manifattura, il Calibro Breitling 01 certificato cronometro, cronografia a 1/4 di secondo; cassa in acciaio sub a 300 metri (ø 41 mm) e a 500 (ø 44 mm), lunetta girevole unidirezionale a cliquet, quadranti nero o argenté, cinturino Military in tessuto o bracciale Pilot.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *