Caricamento immagini...

Jaquet Droz da gran sera

GRANDE_SECONDE_TOURBILLON_AVENTURINE copiaLa moda casual ha investito anche gli orologi. Anni fa per una prima all’Opera o a un gran ballo nessun invitato avrebbe indossato un cronografo; gli orologi per quelle serate erano sottili, in metalli preziosi e molti sceglievano un orologio da tasca altrettanto sottile ed elegante. In questa ottica si inserisce, dal 2 giugno, un elegantissimo orologio da polso realizzato dai maghi di Jaquet Droz in 28 esemplari, numerati sul fondo della cassa.

Personalmente non amo gli orologi da uomo con diamanti, ma per questo faccio volentieri un ‘eccezione. Inoltre potrebbe benissimo essere indossato anche su un polso femminile.

Jaquet Droz Grande Seconde Tourbillo Aventurine

Jaquet Droz Grande Seconde Tourbillon in oro bianco, diamanti e quadrante in avventurina

Il Grande Seconde Tourbillon Aventurine ha la cassa in oro bianco, ø 39 mm, che risplende per i 260 diamanti. Il movimento con scappamento a tourbillon a ore 12, è il Calibro 25JD a carica automatica con bariletto semplice, massa oscillante in oro bianco, 21.600 A/h, 31 rubini e sette giorni di carica. Il quadrante blu in avventurina sembra un cielo profondo sul quale spiccano l’indicazione delle ore su madreperla bianca e 90 diamanti; complessivamente i diamanti taglio brillante su questo segnatempo di alta gioielleria, sono 382. Per la prima volta sulla massa oscillante un frammento di avventurina accoglie due stelle, preziosa firma della Maison.

Infine, secondo gli esperti di mineralogia e astrologia, l’avventurina è un cristallo di quarzo blu, verde, rosso, giallo e aiuta un comportamento positivo nei confronti della vita; la tradizione italiana vuole che il nome sia nato per caso (o avventura) dall’errore di un artigiano di Murano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *