Caricamento immagini...

G.P.Nuvolari a Mantova con Eberhard&Co.

Il 18 settembre si avvicina e il XXVIII Gran Premio Nuvolari, organizzato da Mantova Corse in collaborazione con l’Automobile Club di Mantova e il Museo Tazio Nuvolari, registra un buon incremento di iscrizioni rispetto a quelle dell’anno passato.

Le vetture ammesse, costruite fra il 1919 e il 1969, dovranno affrontare 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro; l’edizione 2014 presenta novità sia generali sia di percorso, quest’ultimo infatti lungo i mille chilometri del tracciato tocca località dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Al via ci sarà una vettura d’eccezione appartenuta a Tazio Nuvolari e che, come equipaggio, avrà Nicola Sodano Sindaco di Mantova e Paolo Panera, presidente dell’Associazione mantovana di auto e moto storiche.

Foto di repertorio del G.P.Nuvolari per auto storiche

Foto di repertorio del G.P.Nuvolari per auto storiche

Venerdì 19: partenza da piazza Sordello, destinazione Imola con prove nell’Autodromo e arrivo in serata a Cesenatico. Sabato 20: giornata in cui sono previste molte prove di abilità, la carovana attraverserà città medioevali come Urbino, Siena e Arezzo, giungendo poi a Rimini. Cene di gala e pernottamenti nel nuovissimo Grand Hotel Leonardo da Vinci a Cesenatico e al Grand Hotel di Rimini. Domenica 21: ritorno a Mantova, pranzo di saluto a Palazzo Ducale e cerimonia della premiazione nel Teatro Bibiena, gioiello del XVII secolo.

Lo sfondo del cronografo Ebehrad è la maglia, quella che Nuvolari amava

Lo sfondo del cronografo Eberhard è la maglia gialla come quella amata da Nuvolari 

Mario Peserico, AD di Eberhard Italia, che dal 1991 è partner ufficiale e cronometro dell’evento, ha dichiarato che fra tutte le attività di sponsoring decise dall’azienda, il G.P.Nuvolari è “la manifestazione alla quale siamo più vicini, per l’importanza che la gara riveste, ma soprattutto per il fascino e la suggestione di una competizione in cui “si respira” dietro ad ogni curva e lungo ogni rettilineo il mito di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi”. Testimonianza del legame dell’impresa orologiera con le automobili la collezione degli orologi Tazio Nuvolari, dal primo cronografo in diverse versioni alla Vanderbilt Cup, dal Grand Prix al Tazio Nuvolari data sino al recente Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup Naked.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *