Caricamento immagini...

Extremely Piaget a Parigi

piaget parisPer il suo 140° anniversario Piaget presenta, alla XXVII Biennale des Antiquaires di Parigi (11-21 settembre 2014),  una grande prima: la collezione Extremely Piaget, ispirata agli anni in cui la creatività della Marca (e di Valentin Piaget) toccò le vette più alte.

Piaget Extremely, precious line for 140° Brand’s Anniversary, will be in Paris (11-21/9 Biennale des Antiquaires) with 125 masterpieces inspired to years ’60-70, when fashion colors entered also in classic jewelry and watches.

 

Sono 125 i gioielli e gli orologi riuniti sotto il nome “Extremely Piaget”, ispirati agli anni ’60-70, un periodo nel quale il colore e la moda ebbero una grande influenza anche nel mondo dei preziosi. Gioielli da capogiro raffinati come merletti o con l’oro “Palace” per bracciali morbidi come tessuto e ancora pietre con taglio marquise (in onore della Marchesa Pompadour fu perfezionato il taglio navette) e orologi incastonati in bracciali elaborati, quel savoir faire dei Mestieri d’Arte, che da oltre un secolo ha messo la Marca ginevrina nella fascia più alta della creatività. Eccone alcuni esempi.

precious Piaget: lady and Altiplano in platen and aimonds????

Orologio, ispirato a uno di Jacqueline Kennedy, in oro rosa, diamanti, turchesi e bracciale Palace; l’Altiplano automatico squelette in oro bianco e platino incastona 40 diamanti neri, 616 brillanti, 11 zaffiri neri.

 

tre orologi manchette

Oro bianco martellato per l’orologio manchette, con 236 diamanti e quadrante in lapislazzuli (a sinistra in oro giallo e giada durante la lavorazione); in alto oro bianco, 1699 brillanti incastonati a neve, quadrante in opale

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *