Caricamento immagini...

Black platinum Grieb&Benzinger

GriebBenzingerCenturionIl platino in orologeria è sempre stato sinonimo di understatement. Per il suo colore grigio a prima vista sembra acciaio, solo il peso ne indica le preziose caratteristiche ed è molto discreto, un contraltare all’ostentazione. Però i desideri dei collezionisti, appassionati cultori di segnatempo in tirature limitate, non hanno limiti e le richieste che arrivano ai laboratori dei Maestri orologiai possono essere di vario genere.

 

Come ad esempio quella giunta a G&B: visto che oggi gli orologi total black sono molto di moda, perché non averne uno total black platinum come quello pubblicato in apertura? Così è nato il Centurion di Grieb&Benzinger, laboratorio di specialisti che, come i sarti d’alta moda o i maestri orologiai di un tempo, confezionano orologi “su misura”.

Grieb&Benzinger Centurion Imperial in platino e diamanti rossi

Grieb&Benzinger Centurion Imperial in platino e diamanti rossi

Nella cassa, ø 43 mm, in platino trattato nero profondo è custodito un movimento, trattato black, a carica manuale, scheletrato artigianalmente; il disegno di ponti e ruotismi riprende la forma del tulipano. E se la lunetta è impreziosita con diamanti “red princess” si arriva all’originale e moderna scelta cromatica del Centurion Imperial, un virtuosismo orologiero, una “chicca” per pochi appassionati, che però in rete tutti possono ammirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *