Caricamento immagini...

Autore by Buccellati

autoreDinastia di gioielleri, i Buccellati stanno convertendosi agli orologi. Ne avevano già realizzati in passato, ma sporadicamente. Adesso li vedono non solo nell’ottica del gioiello, ma anche in quella del segnatempo all’insegna della tecnica più esclusiva, affiancata dal design moderno.

 

 

In marzo a Baselworld c’è stata la presentazione della collezione Autore by Bucccellati. Anzi si può dire dell’orologio Autore perché ogni esemplare riflette la personalità di chi lo acquista e ne sceglie dettagli importanti come quadrante, lancette, cinturino per completare un design originale. Gli appassionati possono anche creare un loro orologio, partendo da un disegno realizzato con un designer o un artigiano della Marca e, come accadeva un tempo, dopo l’ordine passeranno almeno sei mesi prima di poter ritirare un segnatempo davvero unico. E’ la masima esclusività che un marchio del lusso possa offrire ai clienti” dice il nuovo CEO della Marca, Thierry Andretta, con un background presso grandi aziende internazionali. Dall’anno scorso nel capitale della Buccellati infatti è entrato un nuovo socio, il fondo Clessidra e si è proceduto alla nomina del CEO.

Autore by Buccellati in versione preziosa

Autore by Buccellati ruota su se stesso

Sotto il profilo operativo Andrea Buccellati, figlio di GianMaria è il direttore creativo, affiancato dalla figlia Lucrezia. La rappresentante della quarta generazione ha disegnato molte delle nuove collezioni interpretando modernamente antichi disegni che hanno reso inconfondibile l’azienda milanese, ma anche ideando nuovi prodotti come preziose cover per Iphon e Ipad. Sin dal 1919 quando Mario Buccellati aprì il negozio a Milano, ogni gioiello è stato disegnato da un membro della famiglia.

collezioni Venus e Almachron

Tre versioni della collezione Venus e il Milleluci, che incastona un diluvio di diamanti taglio marquise e brillante

Il gruppo familiare si completa con Maria Cristina responsabile della comunicazione, Gino segue l’argenteria, Luca il retail per l’Italia e una collezione di alta gioielleria. Affiancati dall’abiltà di artigiani, che consentono di mantenere la tradizione dei mestieri d’arte, Buccellati, presente da anni con molte boutique non solo in Italia, ma nelle principali capitali estere, è pronta per affrontare le nuove sfide imposte dal mercato. Soprattutto nel comparto orologiero con modelli equipaggiati con movimenti meccanici o al quarzo, impreziositi o meno da diamanti o altre pietre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *