Caricamento immagini...

Victorinox accelera sugli orologi

stand victorinox

Uno stand tutto nuovo per la Marca celebre in tutto il mondo per i suoi   coltellini. I designer hanno studiato qualità, funzionalità, innovazione e disegno iconico, valori – sottolinea il comunicato stampa della Maison – che da 129 anni identificano anche gli altri prodotti Victorinox. Un monolite in legno su due piani per complessivi 702 mq, realizzato con tessere (quasi mattoni) che in trasparenza fanno immaginare le montagne di Ibach, dove sorge la fabbrica di orologi. All’interno molti elementi sono in metallo, il colore scelto è il rosso. Negli orologi uno stilista giovane ha unito tradizione e modernità, dettagli che accentuano la visibilità dei quadranti e innovazioni sia sotto il profilo estetico sia sotto quello deila tecnica come testimoniato dal nuovo crono Classic.

 

Da tempo presente nella collezione Victorinox, il Classic mantiene il suo stile elegante, un po’ retro, ma il movimento SOP FM13D Made in Swiss di Soprod è modernissimo. Premendo due volte la corona il modello solo tempo con data, diventa un cronografo unendo le tre lancette a ore 12. Per avviare la cronografia si preme il pulsante a ore 2, la lancetta centrale rossa rileva i secondi, le altre due ore e minuti, il centesimo, grazie a due dischi, è indicato con le cifre a ore 6. Per fermare la cronografia si preme il pulsante a ore 4. Ancora un doppio clic sulla corona e si torna all’orologio normale anche se il cronografo è in funzione. Cassa sub a m.100, ø mm 41, in acciaio, lunetta con tachimetro, trattata PVD Black o oro; quadranti dark grey o champagne; cinturino o bracciale. Le versioni saranno disponibili in autunno.

Victorinox Chrono Claissc

Victorinox Chrono Claissc

Novità anche fra i Maverick con un quadrante dal nuovo design, ma soprattutto con inediti colori: cioccolato, verde, blu, che si abbinano alla ghiera unidirezionale laccata o al cinturino in caucciù. Cassa in acciaio ø mm 43 o 34;  nella dimensione maggiore c’è anche il quadrante rosso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *