Caricamento immagini...

Una Magnum contro i ladri

Luxury_Safe_Magnum_BUBEN_ZORWEG_8_01Buben&Zorweg, l’azienda austriaca che spazia nell’ambito degli accessori dell’orologio, ha realizzato una nuova “safe-case” basandosi su due elementi: da un lato la sicurezza, dall’altro il design, recepito anche dai desideri espressi dai collezionisti. Le dimensioni della cassaforte Magnum sono le seguenti mm 1380 x 1320 x 720, peso 650 Kg; la superficie esterna metallica è grigio antracite, gli interni in velour. Una volta digitata la corretta combinazione, le porte della Magnum si aprono, ma poi rientrano per mostrare i tesori, custoditi dai Time Mover, su un palcoscenico che si allunga; l’illuminazione è garantita da LED.

Le versioni dei moduli Time Mover, che mantengono sempre in carica i preziosi movimenti, sono previste per 16 orologi e 4 cassettini, per 32 orologi e un cassettino o per 48 orologi, inoltre c’è uno spazio segreto per documenti o altro.

La lussuosa cassaforte Magnum

La lussuosa cassaforte Magnum

Quando la cassaforte è chiusa l’orologio con lunetta in acciaio non è solo la firma dell’azienda su un prodotto di design, arricchito dalla tecnologia tedesca per i componenti elettronici, ma anche un segnatempo. Infine un plus da non sottovalutare, fornito come optional, è un’apparecchiatura HI-FI che consente di diffondere un sottofondo musicale mentre si ammirano gli orologi.

La nuova Magnum è stata preceduta dalla cassaforte XL (mm 1445x550x505), che potremmo paragonare a una pendola da muro rispetto ad una pendulette. Infine con la produzione di “Object of Time” la versatilità dell’azienda di Grobming è dimostrata dalla nuova area produttiva “Wines&Cigars” con la Grand Aficionado, ideata per custodire distillati, vini pregiati o sigari, sempre ascoltando musica HI-FI, forme di un collezionismo, tipicamente maschile, che a volte – e sempre per un ristretto numero di persone – si affiancano alla passione per gli orologi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *