Caricamento immagini...

Son of a Sound

 

ArtyA - Son of Sound Marqueterie

Il nome scelto da Ivan Arpa per la sua più recente realizzazione, Figlio del Suono, prosegue sulla strada iniziata con il modello Figlio del Fucile che, nella cassa, custodiva a vista alcuni proiettili. Questa volta si tratta solo, si fa per dire, della cassa, che si ispira alla testa della chitarra.

Ne avevo già accennato settimane or sono parlando di Musica e Orologi, ma l’embargo della foto mi ha costretto a rinviarne la pubblicazione. Oggi ve ne metto addirittura due. La seconda immagine è quella dell’esemplare dedicato al Regno Unito con i colori dell’Union Jack. Quadranti realizzati secondo l’antica arte Marquetterie, intarsi in legno ottenuti da differenti essenze o con colori brillanti.

Il Son of Sound per il Regno Unito

Il Son of Sound per il Regno Unito

Per essere in carattere con il jazz, il movimento del cronografo, per cui sono stati richiesti 4 brevetti, si chiama Woodstock e nasce da Concepto engineered by SC2-MAL; evidentemente un team che alla tecnica orologiera affianca anche la passione musicale. I pulsanti cronografici ispirati alle chiavette della chitarra servono per start/stop, reset e cambio dell’ora e della data:  le alternanze or sono 28.800, la riserva di carica è di 48 ore. Per chi non avesse letto il precedente articolo ricordo anche che le corde sono d’oro e fatte a mano e che la cassa è in oro oppure in titanio con diverse colorazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *