Caricamento immagini...

Scintillanti Swarovski

citra 31Le collezioni che Swarovski ha presentato in aprile a Baselworld avevano mostrato una notevole tendenza ad allargare la produzione comprendendovi anche diversi modelli maschili. Però non si potevano dimenticare le origini e così per i polsi femminili sono state accentuate le caratteristiche proprie dei gioielli con bracciali particolari e modelli sempre più accattivanti.

 

Sono passati alcuni mesi e le novità per le festività di fine anno mettono in primo piano modelli eleganti con casse di dimensioni attuali (38-39 mm) ma anche mini, proprie degli orologi-gioiello. In pochi anni si è arrivati alla quinta collezione di orologi femminili. Nel 2013 l’attenzione si è polarizzata sui classici modelli Octea, arricchiti anche da un cronografo al quarzo, sugli Indira di linea più moderna e sui classici e contemporanei Citra sphere con decorazioni sui quadranti o square, con cinturini o bracciali. Numerosissime in questa collezione le varianti cromatiche, sette le possibilità di scelta per la cassa rotonda e tre per quella rettangolare.

citra. jpg

Colori nei Citra Sphere; a destra uno dei tre Square

Mancano più di tre mesi a Baselworld 2014, ma c’è già un’anticipazione Swarovski e proprio nella collezione Citra. Infatti è stato annunciato l’arrivo di un cronografo (il secondo destinato ai polsi femminili) che darà un tocco di sportività alla collezione, pur mantenendone il look elegante. La cassa ø mm 38, in acciaio inossidabile e placcata oro rosa, ha la lunetta scintillante per 40 cristalli trasparenti, che illuminano con motivo circolare pavé anche il quadrante silver con motivo a raggi di sole; gli undici indici sono rappresentati geometricamente dai cristalli, al posto del 12° il logo del cigno; sul fondello il motivo Swanflower®, sulla corona cabochon e logo che la personalizza; cinturino in pelle bianca stampa coccodrillo, fibbia ad ardiglione, trattata PVD oro rosa; movimento al quarzo Swiss Made.

crono citra

Nella collezione Citra è in arrivo il cronografo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *